Viaggio di nozze in Polinesia
La Polinesia francese è una delle località più sognate al mondo. Situata nel cuore dell’Oceano Pacifico, viene considerata come un eden grazie alle sue acque cristalline, alle candide spiagge di sabbia bianca e alla rigogliosa flora tropicale. Un viaggio di nozze in Polinesia avrà il profumo inconfondibile della vaniglia e di tiarè, il fiore simbolo di Thaiti e delle tipiche collane con cui gli abitanti vi daranno il benvenuto. Sarà dolce come la cucina locale a base di banane e animata dalle danze come il tamurè, ballato a ogni festa e a ogni occasione.
La Polinesia è composta da oltre 100 isole, ciascuna con la propria bellezza e singolarità. Le principali sono Tahiti, Bora Bora, Moorea, Tetiaora, Taha’a e Rangiroa, tutte famose per le loro lagune turchesi, le barriere coralline cangianti e la variegata fauna marina.
La Polinesia è molto di più che una destinazione balneare. Qui puoi esplorare antiche rovine archeologiche, scoprire le tradizioni e la cultura polinesiana e fare trekking attraverso fitte foreste tropicali per raggiungere infine cascate mozzafiato. Puoi anche vivere un’esperienza indimenticabile assistendo ad uno spettacolo di danza polinesiana, dove i ballerini metteranno in scena delle rappresentazioni di mitiche storie tramandate da generazioni.
Questa destinazione è il luogo perfetto per chi cerca un’esperienza autentica e un contatto diretto con la natura. Goditi il sole, le spiagge e le onde ma scopri anche la bellezza delle isole e la loro cultura. Non vediamo l’ora di darti il benvenuto in questo angolo di paradiso!
| Cosa visitare in Polinesia
Tutte le isole della Polinesia hanno caratteristiche e meraviglie che le rendono uniche. Non esiste monotonia nei paesaggi o nei colori, infatti ti lasceranno sempre senza parole.
- Tahiti oltre ad essere l’isola principale della Polinesia, viene considerata paradisiaca in quanto incanta i suoi visitatori, grazie alle sue acque cristalline e alle distese di sabbia bianca. Tahiti però non è solo questo, infatti grazie ai cittadini avrete modo di scoprire la musica, la danza e l’arte che costituiscono parti integranti e fondamentali della vita di questo meraviglioso luogo. L’isola offre numerose attività marine come immersioni subacquee, surf, snorkelling e gite in barca per esplorare le isole circostanti. Nei mesi che vanno da giugno a ottobre avrete l’opportunità di ammirare le megattere (cetaceo misticeto, nello specifico una balenottera) che migrano in questa zona dall’Antartide, per l’accoppiamento e crescere i propri piccoli.
| Polinesia quando andare
Il clima della Polinesia francese è un clima tropicale, condizionato dai venti alisei che soffiano tutto l’anno. Si divide essenzialmente in due stagioni, una più calda e umida che va da dicembre a marzo, ed una stagione principalmente fresca che va da maggio a ottobre. Le temperature della Polinesia subiscono delle variazioni minime, con valori più elevati nelle isole settentrionali che diminuiscono procedendo verso sud.
Nella parte più occidentale della Polinesia Francese, da 16 a 18 gradi di latitudine sud, troviamo le Isole della Società, divise tra le Isole del Vento, ad est (Tahiti, Moorea, Tetiaroa, Mehetia, Maiao) e le Isole Sottovento, ad ovest (Bora Bora, Huahine, Maupiti, Raiatea, Tahaa, Manuae, Maupihaa, Motu One, Tupai).
Anche in queste isole, le temperature variano di poco nel corso dell’anno, comunque diminuiscono leggermente nell’inverno australe, da giugno ad agosto.
| Polinesia disegni di Viaggio
| Dove soggiornare in Polinesia