Viaggio di nozze in Polinesia

Viaggio di nozze in Polinesia

La Polinesia francese è una delle località più sognate al mondo. Situata nel cuore dell’Oceano Pacifico, viene considerata come un eden grazie alle sue acque cristalline, alle candide spiagge di sabbia bianca e alla rigogliosa flora tropicale. Un viaggio di nozze in Polinesia avrà il profumo inconfondibile della vaniglia e di tiarè, il fiore simbolo di Thaiti e delle tipiche collane con cui gli abitanti vi daranno il benvenuto. Sarà dolce come la cucina locale a base di banane e animata dalle danze come il tamurè, ballato a ogni festa e a ogni occasione.

La Polinesia è composta da oltre 100 isole, ciascuna con la propria bellezza e singolarità. Le principali sono Tahiti, Bora Bora, Moorea, Tetiaora, Taha’a e Rangiroa, tutte famose per le loro lagune turchesi, le barriere coralline cangianti e la variegata fauna marina.

La Polinesia è molto di più che una destinazione balneare. Qui puoi esplorare antiche rovine archeologiche, scoprire le tradizioni e la cultura polinesiana e fare trekking attraverso fitte foreste tropicali per raggiungere infine cascate mozzafiato. Puoi anche vivere un’esperienza indimenticabile assistendo ad uno spettacolo di danza polinesiana, dove i ballerini metteranno in scena delle rappresentazioni di mitiche storie tramandate da generazioni.

Questa destinazione è il luogo perfetto per chi cerca un’esperienza autentica e un contatto diretto con la natura. Goditi il sole, le spiagge e le onde ma scopri anche la bellezza delle isole e la loro cultura. Non vediamo l’ora di darti il benvenuto in questo angolo di paradiso!

Bora Bora
Bora Bora

| Cosa visitare in Polinesia

Tutte le isole della Polinesia hanno caratteristiche e meraviglie che le rendono uniche. Non esiste monotonia nei paesaggi o nei colori, infatti ti lasceranno sempre senza parole.

  • Tahiti oltre ad essere l’isola principale della Polinesia, viene considerata paradisiaca in quanto incanta i suoi visitatori, grazie alle sue acque cristalline e alle distese di sabbia bianca. Tahiti però non è solo questo, infatti grazie ai cittadini avrete modo di scoprire la musica, la danza e l’arte che costituiscono parti integranti e fondamentali della vita di questo meraviglioso luogo. L’isola offre numerose attività marine come immersioni subacquee, surf, snorkelling e gite in barca per esplorare le isole circostanti. Nei mesi che vanno da giugno a ottobre avrete l’opportunità di ammirare le megattere (cetaceo misticeto, nello specifico una balenottera) che migrano in questa zona dall’Antartide, per l’accoppiamento e crescere i propri piccoli.
Tahiti
Tahiti
  • Bora Bora deve il primato di essere una delle mete turistiche principali della Polinesia grazie alle sue ampie lagune turchesi e alle distese di sabbia bianca che contrastano con il verde smeraldo della foresta tropicale. Qui puoi prenotare un’escursione da fare con la tua dolce metà andando alla scoperta della laguna più famosa del mondo, nuotando tra banchi di corallo, razze, pesci di ogni colore e piccoli squaletti di barriera. Se questo non dovesse essere abbastanza per convincerti, nell’isola avrai a disposizione anche una guida che ti porterà in diversi punti panoramici per farti godere di un panorama mozzafiato.
Bora Bora
Bora Bora
  • Tetiaroa è un atollo composto da 12 piccole isole circondate da una laguna e una barriera corallina che lo rendono una perfezione naturale. Questo angolo di paradiso è stato per lungo tempo il rifugio privato dell’attore Marlon Brando ed è stato recentemente aperto al pubblico e vi si può soggiornare, offrendo così la possibilità di scoprire il meraviglioso ecosistema marino e la lussureggiante vegetazione. Se la tua idea di viaggio di nozze è un’esperienza indimenticabile in un luogo esclusivo rimanendo immerso nella natura, Tetiaroa è sicuramente il luogo ideale per te.
  • Moorea è l’isola meno conosciuta situata a pochi chilometri da Tahiti. Si tratta di un vero gioiello nascosto. Potrai fare escursioni sul Monte Tohiea, nuotare accanto alle megattere, visitare le piantagioni di ananas e goderti la vista panoramica delle baie di Cook e Opunohu. Quest’ultima è quasi ipnotica e regala scorci spettacolari che non potrai dimenticare
Moorea
Moorea
  • Taha’a è anche conosciuta come “l’isola della vaniglia” grazie alle sue coltivazioni. Si tratta di un’isola vulcanica famosa per i suoi profumi, i colori e i sapori che la rendono il luogo ideale per rilassarsi, godersi il sole e scoprire la fantastica cultura locale. Potrai visitare anche le distillerie di rum locali e assaggiare il famoso rum Tahitiano distillato utilizzando la canna da zucchero coltivata direttamente sull’isola.
  • Rangiroa è la più grande isola corallina del mondo, il luogo ideale per fare immersioni subacquee. L’isola è anche famosa per la produzione di perle nere, nell’isola avrai anche la possibilità di ammirare il processo di coltivazione e produttivo. Non dimenticarti di andare anche nelle famose Laguna Blu, Reef Island e Laguna Verde. Questo territorio è perfetto se il tuo desiderio è quello di andare alla scoperta di un luogo incontaminato e lontano dal turismo di massa.
Rangiroa
Rangiroa

| Polinesia quando andare

Il clima della Polinesia francese è un clima tropicale, condizionato dai venti alisei che soffiano tutto l’anno. Si divide essenzialmente in due stagioni, una più calda e umida che va da dicembre a marzo, ed una stagione principalmente fresca che va da maggio a ottobre. Le temperature della Polinesia subiscono delle variazioni minime, con valori più elevati nelle isole settentrionali che diminuiscono procedendo verso sud.

Nella parte più occidentale della Polinesia Francese, da 16 a 18 gradi di latitudine sud, troviamo le Isole della Società, divise tra le Isole del Vento, ad est (Tahiti, Moorea, Tetiaroa, Mehetia, Maiao) e le Isole Sottovento, ad ovest (Bora Bora, Huahine, Maupiti, Raiatea, Tahaa, Manuae, Maupihaa, Motu One, Tupai).
Anche in queste isole, le temperature variano di poco nel corso dell’anno, comunque diminuiscono leggermente nell’inverno australe, da giugno ad agosto.

Polinesia
Polinesia

| Polinesia disegni di Viaggio

  • Esprit Polynésien: un classico, un primo viaggio in Polinesia ricco di esperienze indimenticabili: Tahiti e i suoi tesori nascosti, Moorea con il suo entroterra selvaggio in compagnia di una guida polinesiana e Bora Bora, con la sua laguna tra le più belle al mondo. Turisanda offre dei servizi VIP in arrivo e sistemazione selezionate, per non lasciare nulla al caso: i dettagli fanno sempre la differenza.
  • Explorateurs Polynésiens: tra due arcipelaghi e quattro isole tutte diverse tra loro. Un viaggio che vi porta alla scoperta delle mille sfaccettature delle Polinesia con escursioni imperdibili, oltre al servizio VIP in arrivo e altri piccoli dettagli, perché un viaggio dall’altra parte del Mondo merita tutte le attenzioni del caso.
  • Lagons Polynésien: un viaggio tra due isole meravigliose e hotel 5 stelle per un soggiorno balneare senza eguali. Per finire una sosta a Tahiti per esplorarne il selvaggio entroterra e per lo shopping prima del rientro!
  • Expériences Polynésiennes: la vivace San Francisco è solo l’inizio di un viaggio che porta alla scoperta di angoli spettacolari del Pacifico. Il remoto atollo di Tikehau, se pur con un hotel estremamente semplice, è unico al mondo. Verrete catapultati in un’altra dimensione dove la vita scorre a tutt’altro ritmo. Si proseguirà poi cullati dalle attenzioni di un hotel 5 stelle nella laguna più famosa del nostro pianeta, Bora Bora. A conclusione del viaggio, una sosta a Tahiti di qualche giorno per meravigliarsi dello spettacolare entroterra.
  • Bleu Privé: il lusso è un concetto molto ampio e in questo itinerario, dopo un inizio nei migliori hotel di Tahiti e Moorea, si avrà l’opportunità di vivere per alcuni giorni sull’atollo più bello di tutto il Pacifico, quello una volta appartenuto al celebre attore Marlon Brando. Un privilegio per pochi che potranno godersi uno dei più incredibili eco resort del nostro pianeta.
  • SouthWest e Bora Bora: un itinerario per scoprire le bellezze naturali e le città più scintillanti dell’ovest americano. Il soggiorno in Polinesia Francese impreziosisce il viaggio, regalando un finale da sogno nell’indimenticabile laguna di Bora Bora.
  • Southern Wonders: un viaggio tra le intriganti città Australiane e l’Outback più autentico per poi perdersi tra le mille tonalità di azzurro della laguna più bella del Pacifico.
  • Tokyo e Polinesia: un’intensa sosta nella capitale nipponica prima dei paradisiaci atolli polinesiani dove godersi il massimo del comfort e del relax.

| Dove soggiornare in Polinesia

  • Intercontinental Bora Bora Resort & Thalasso Spa è un eccellente resort 5 stelle che sorge in uno dei punti più suggestivi della laguna di Bora Bora. Elegante, raffinato e minimalista, reinterpreta in chiave moderna elementi tipici dell’architettura polinesiana. Un eco resort di prestigio e un tempio del benessere in cui rigenerare anima e corpo grazie alla magnifica Thalasso Spa. Il resort dispone di un piacevole sentiero lato oceano per passeggiare cullati dal rumore delle onde che si infrangono sulla barriera corallina.
  • Conrad Bora Bora Nui è un ottimo resort 5 stelle ideale per i viaggiatori più esigenti. Sorge su un isolotto vulcanico coperto da una bellissima vegetazione tropicale. Gode di una bellissima spiaggia e di un meraviglioso punto mare. Le sue Ville, tutte dalle ampie metrature e arredate in stile contemporaneo, sono dislocate in giardino, in posizione panoramica sulle pendici della collina o della laguna. A disposizione degli ospiti anche un’ampia scelta gastronomica, bar e piscina fronte mare.
  • Sofitel Kia Ora Moorea Beach Resort è adagiato su una lunga spiaggia di sabbia candida e con un giardino dove le palme si alternano alle piante di hibiscus e tiarè. Il Sofitel è da sempre uno degli hotel più apprezzati dalla clientela italiana e vanta uno dei migliori punti mare dell’isola. È il luogo ideale per una vacanza rilassante in un ambiente accogliente nella splendida isola di Moorea, anche chiamata l’isola dell’Amore.
InterContinental Bora Bora
  • Kia Ora Resort & Spa è uno storico hotel che sorge sull’isola principale di Rangiroa, uno degli atolli più grandi del Pacifico e tra i più indicati per gli amanti delle immersioni. Gode di una spiaggia lunga e sottile e di una posizione utile per le partenze delle escursioni che in quest’isola sono fondamentali per apprezzare il bello che l’atollo ha da offrire. Nel giardino si trovano grandi ville dall’arredamento contemporaneo e con ampio giardino recintato per garantire la massima privacy.
  • Le Taha’a by Pearl Resorts è un hotel dall’atmosfera tipicamente polinesiana. L’arredamento è fatto di legni e materiali naturali e riprende simboli e costruzioni tipiche tahitiane. È il luogo ideale per chi cerca un ambiente rilassante e a stretto contatto con la natura. In questo eden terreste che conquista tutti i suoi ospiti, faticherete a capire dove finisce il blu dell’oceano e dove inizia quello dello del cielo.
  • Bora Bora Pearl Beach Resort sorge su un incantevole motu in un punto dove la laguna di Bora Bora offre il meglio di se. La lunga spiaggia sabbiosa è bagnata da acque turchesi di rara bellezza e l’immenso giardino è un susseguirsi di palme che svettano al cielo intervallate da profumati tiarè. È l’immagine di Bora Bora per eccellenza ed un luogo dove la cultura polinesiana si fonde perfettamente con un servizio dagli standard internazionali.
Le TAha

Hai una domanda o vuoi chiedere una consulenza?

    Tours viaggi di nozze