viaggio di nozze australia

Ti stai per sposare e stai cercando la meta perfetta per coronare il tuo matrimonio? Un viaggio di nozze Australia è quello che potrebbe fare al caso tuo!

Viaggio di nozze Australia

Viaggio di Nozze Australia? Questo Paese ha tanto da offrirti: con i suoi paesaggi incredibili, una fauna selvatica ed esotica, deserti, giungle, spiaggia e un mare infinito che vi lascerà a bocca aperta. Se siete una coppia avventurosa, l’Australia offre numerose attività all’aria aperta, come il surf, il kayak, il trekking, il nuoto con i delfini, il parapendio e molto altro ancora. La città più popolosa è Sydney, icona del Paese dal carattere luminoso e vitale, offre bellezze naturali incomparabili, come la sua baia e le moltissime spiagge come Mainly o Bondi beach, zone storiche e centri commerciali, teatri, spettacoli culturali di ogni tipo e uno splendido giardino botanico. Per conoscere Sydney si parte dalla famosa Opera House, passeggiando lungo la baia sino a raggiungere il rilassante giardino botanico.

| Grande Barriera Corallina, Uluru, Phillip Island

Salendo verso nord potrai esplorare la Grande Barriera Corallina e se sarai fortunato potrai nuotare insieme alle tartarughe e scoprire la ricca fauna marina che la anima. Dirigendosi nell’entroterra scoprirai l’outback, la vasta area arida e scarsamente popolata caratterizzata da deserti, canyon e formazioni rocciose uniche come l’iconico monolite di Uluru. Potrai attraversare i parchi nazionali, scoprire la cultura aborigena e avventurarti in un safari nel selvaggio bush australiano. Melbourne è un altra città che ti consigliamo di visitare. Ricca di parchi meravigliosi, palazzi antichi e modernissimi grattacieli, ma anche centri sportivi e stadi che sono diventati veri luoghi di culto per gli appassionati australiani. Un’escursione fondamentale è a Phillip Island, dove potrai vedere koala e soprattutto i graziosi pinguini che la sera rientrano ai nidi stremati dalle lunghe ricerche di cibo.

Tenete a mente che il vostro viaggio di nozze non è un viaggio qualsiasi, è un’occasione che ricorderai per il resto della tua vita. L’Australia è un luogo idilliaco per trascorrere la luna di miele: sarà facile perdersi fra le storie della sua gente e nella natura selvaggia.

| Australia quando andare

In generale la stagione migliore per visitare l’Australia è quella che va da dicembre a febbraio, ma tutto l’anno si può godere di un clima mite. Poi naturalmente, per la sua estensione, dipende da quale località si decide di visitare. A Brisbane, la capitale del Queensland, adagiata sulla costa orientale australiana, è presente un clima subtropicale umido, con inverni molto miti e relativamente secchi, ed estati calde ma abbondantemente piovose. Altra città importante del Queensland è Cairns dove il clima è tropicale, con una stagione calda, umida e piovosa da dicembre ad aprile e una stagione più fresca e relativamente secca da maggio ad agosto.

Sydney, capitale del Nuovo Galles del Sud adagiata sulla costa sud-orientale dell’Australia, a 34 gradi di latitudine sud, ha un clima subtropicale umido, con inverni miti ed estati calde. Il vento è frequente, soprattutto nei mesi da ottobre ad aprile, vale a dire nella stagione calda. Da ottobre a marzo si possono verificare ondate di caldo. Tuttavia, in grandi linee possiamo affermare che a Sidney si sta sempre bene, sia d’estate che d’inverno, quando s’indossa al massimo una felpa. Se si sceglie di visitare questa città nel mese di agosto non dovete scordarvi l’ombrello perché piove quasi ogni giorno.

A Melbourne, città situata nella parte meridionale e capitale dello Stato di Victoria, il clima è subtropicale oceanico, con inverni miti, ed estati gradevoli. Melbourne è situata in una posizione soggetta a sbalzi di temperatura, perché può essere raggiunta sia dalle masse di aria fredda di origine antartica, sia da quelle di aria calda e secca provenienti dal deserto australiano. Le condizioni meteo di Melbourne sono spesso variabili, tanto che si dice che si vivono le quattro stagioni nello stesso giorno.  Nella città di Perth, situata nel sud-ovest dell’Australia, il clima è mediterraneo, con inverni miti e piovosi, ed estati calde e soleggiate.

Ad Adelaide, capitale dello Stato dell’Australia Meridionale, il clima è simile a quello di Perth, anche se l’estate è leggermente più fresca e l’inverno meno piovoso. Il periodo estivo è rinfrescato dalle brezze, ma anche qui da novembre a marzo sono possibili brevi ondate di caldo torrido che vanno fino ai 40 gradi.

Nella città di Darwin, capitale del Territorio del Nord dell’Australia, il clima è desertico: un clima arido costituito da forti escursioni termiche giornaliere e da precipitazioni scarsissime che possono essere assenti per anni.

A Canberra, capitale dell’Australia, il clima si può definire semi-continentale, dato che gli inverni (da giugno ad agosto) sono abbastanza freddi e le estati (da dicembre a febbraio) sono calde, anche se vi sono alcune peculiarità che richiamano il clima oceanico.

In Tasmania, stato insulare isolato al largo della costa meridionale dell’Australia, il clima è oceanico sulle coste, con inverni miti e piovosi ed estati fresche, mentre nelle zone interne diventa più freddo. Il vento è una caratteristica costante dell’isola, che è il punto più a sud del Paese.

| Viaggio di nozze Australia: cosa vedere

L’Australia dalla natura incontaminata. Questa destinazione offre una gamma di fantastiche esperienze talmente ampia per i nostri neosposi che può essere difficile scegliere da dove iniziare. Un viaggio di nozze in Australia ti regalerà tutto questo: ti allontanerà dalla routine di tutti i giorni e ti farà scoprire paesaggi mai visti prima. Non può esserci nulla di più romantico che addentrarsi in uno dei Paesi più sconfinati al mondo insieme. Se hai deciso di prendere in considerazione l’Australia come meta del tuo viaggio di nozze quello che troverai davanti ai tuoi occhi sarà un mix tra metropoli affascinanti e panorami naturali come:

  • Il Monte sacro di Uluru culla della cultura aborigena. La storia di Uluru ha radici antichissime, sia dal punto di vista scientifico che mitologico. Numerosi studiosi hanno stabilito che esso possa derivare da un asteroide caduto in quella zona più di tre miliardi di anni fa. Quando avrai davanti questo scenario ti sembrerà quasi di attraversare un paesaggio lunare in quanto è un continuo susseguirsi di piccole grotte nascoste, corsi d’acqua e sentieri.
  • Kangaroo Island, la casa dei canguri e dei koala. A soli 13 km al largo della costa del South Australia, è uno dei posti migliori in Australia per vedere animali selvatici come koala, canguri, leoni marini e foche nel loro ambiente naturale.

| Sidney e Melbourne

  • Sidney, una della città più culturali al mondo. Il suo fascino unico è caratterizzato dal suo stile di vita fatto di giovialità, verde e benessere. Conosciuta per la splendida Opera House, icona della città e per il famoso Harbour Bridge, il ponte in acciaio più largo al mondo che sovrasta una delle baie più belle al livello globale. Da non perdere l’antico quartiere di The Rocks, una delle zone più graziose e famose della città grazie ai suoi storici vicoli pedonali dove si nascondono cottage, musei, gallerie, piccoli bar caratteristici e boutique dallo stile romantico che caratterizzeranno il tuo viaggio;
  • Melbourne, l’elegante e poetica città australiana. La città è un mix di vitali vicoli, ristoranti di fama mondiale e affascinanti musei. Ogni quartiere è uno spaccato del mondo: c’è il quartiere italiano, quello greco, quello francese e persino Chinatown. La stazione centrale di Flinders Street, un maestoso edificio in stile Liberty, risalente agli inizi del secolo scorso, domina il paesaggio e si fa spazio tra i grattacieli circostanti che caratterizzano la città. Disseminate intorno a Port Phillip Bay, le spiagge di Melbourne sono tranquille e riparate, ideali per nuotare;

| Cairns e Brisbane

  • Cairns,  la porta di accesso alla Grande barriera corallina australiana. La regione di Cairns ospita l’emblematica Barriera Corallina e la foresta pluviale della zona tropicale, Patrimonio dell’Umanità. La stessa città di Cairns è assolutamente da visitare. Qui si trovano bar di tendenza, mercatini e splendide spiagge. Ci si può rilassare nella piscina di un resort o trascorrere le giornate esplorando queste oasi in un clima totalmente romantico;
  • Brisbane, la terza città più grande d’Australia. Questa si trova in una posizione invidiabile, proprio al centro tra la tranquilla e bellissima Sunshine Coast a nord e la movimentata Gold Coast a sud. La principale attrazione di Brisbane è la fauna selvatica, e non è segreta la particolare storia d’amore tra la città e i koala. Il Lone Pine Koala Sanctuary è il primo e più grande rifugio per questi splendidi e fragili animali, con più di 100 koala. Tra le cose da vedere a Brisbane è consigliata la visita al GOMA, la più grande galleria d’arte moderna e contemporanea di tutta l’Australia;

| Perth e Darwin

Perth è situata in una regione caratterizzata da attrazioni naturali uniche al mondo e nasconde magnifiche sorprese a chi puo’ concedersi il tempo di esplorarla. La città non offre uno spazio verde qualsiasi, ma il più grande parco all’interno di una città al mondo, il Kings Park. I pochi grattacieli di questa città si trovano a Elizabeth Quay. Nel 2013 in quella zona non c’era niente, mentre ad oggi puo’ essere considerata il fulcro vitale della città.

Darwin, la porta di accesso al grande Parco Nazionale Kakadu. Vivi la magia del Kakadu National Park, dichiarato Patrimonio dell’Umanità, con un’avventura nell’outback che supererà ogni tua aspettativa e regalerà al suo viaggio di nozze un tocco magico.  Ammirerai le maestose cascate e assisterai al volo di milioni di uccelli migratori tra le zone umide, un rituale per i viaggi di nozze in Australia.

| Come scoprire l’Australia 

Per scoprire al meglio le bellezze di questo Paese il mezzo di trasporto ideale è l’aereo, grazie al quale è molto facile coprire le lunghe distanze e ottimizzare al meglio la propria luna di miele in Australia.

Avendo più tempo a disposizione potrai anche scegliere l’opzione dell’auto a noleggio che ti permetterà di visitare anche le località meno conosciute. Noleggiare un veicolo significa che puoi dimenticarti di un piano serrato di orari e immergerti nella vera essenza australiana, un vero e proprio viaggio on the road. Se invece vuoi andare alla scoperta dell’Australia senza troppi pensieri puoi decidere di avventurarti con uno dei meravigliosi tour da noi selezionati.

TOUR VOYAGER KOALAUn viaggio unico, esperienziale, dai piacevoli walking tour in città sino al giro in elicottero sopra Uluru! Si passa così dalla città di Adelaide a Kangaroo Island. Da Ayers Rock di arriva a Sydney. E dalla naturalistica Cairns si arriva infine alla dinamica e sofisticata Melbourne. Una guida locale parlante italiano ti accompagnerà in questa fantastica avventura che hai scelto per il tuo viaggio di nozze in Australia.

| Dove dormire in Australia

Di seguito un elenco di strutture che ci sentiamo ti consigliarti per la tua luna di miele in Australia.

  • Sea Dragon Lodge è una location intima e straordinaria, con una posizione panoramica nell’isola di Kangaroo Island e con una spettacolare vista sull’oceano. Questo lodge grazie alla presenza dei tipici bush australiani vi permetterà di ammirare i piccoli canguri e la tipica fauna dell’isola soprattutto all’alba e al tramonto.
  • Longitude 131 è un campo tendato esclusivo ed elegante, situato in una posizione unica, su una duna con vista su Uluru. Costruito seguendo rigidi criteri eco-compatibili stupisce per la sua bellezza e i servizi proposti, difficili da trovare in luoghi così remoti. Caratteristica del Longitude 131 sono le enormi vetrate delle camere straordinarie per ammirare i paesaggi circostanti.
  • Daintree Eco Lodge and Spa è un lodge che sembra sospeso nel tempo grazie alla sua posizione caratteristica nel cuore della Daintree Rainforest. Può essere definito come un rifugio per l’anima, il luogo ideale per chi cerca un’esperienza in totale armonia con la natura. Lo staff potrà inoltre prenotare per voi una crociera sul Daintree River per avvistare i magnifici coccodrilli.
  • Beach Club Hamilton Island è l’isola ideale per chi ama fare passeggiate lungo i sentieri  tracciati dal bush e desidera avere a disposizione diversi ristoranti poco fuori l’hotel. Questo è il luogo ideale per chi cerca un ambiente intimo e rilassante. Potrai trascorrere le giornate tra la candida spiaggia, a bordo della infinity pool o sotto le mani esperte degli addetti SPA.

Hai una domanda o vuoi chiedere una consulenza?

    Tours viaggi di nozze