Nuova Zelanda viaggio di nozze? Noi diciamo SI! Dall’altra parte del mondo, un altro mondo. Per secoli e secoli sono state terre inesplorate ma il fascino selvaggio di questa Nazione parte da qui tra città brulicanti di vita, vastissimi deserti, la forza dell’oceano e la purezza dei paesaggi.
Nuova Zelanda viaggio di nozze
La Nuova Zelanda è un paradiso naturale unico al mondo! Conosciuta anche con il nome maori di Aotearoa, è una meta che si trova letteralmente dall’altra parte del mondo rispetto all’Italia. Questo Paese è famoso per le sue maestose montagne, le foreste pluviali e i laghi di originale glaciale. Lasciatevi sedurre dalla purezza dei paesaggi e dalla cordialità degli abitanti. Immergetevi nella cultura e nelle tradizioni maori, osservate la fauna tipica locale. Un terzo del Paese è protetto con parchi e riserve di grande rilievo ambientale. Potrai conoscere e imparare le tradizioni Maori visitando i loro villaggi, partecipando a cerimonie ancestrali e assaggiando la loro deliziosa cucina una luna di miele alternativa.
La Nuova Zelanda è famosa per la sua ospitalità e la sua sicurezza. Qui potrai incontrare persone amichevoli e cordiali ovunque andrai e sentirti al sicuro durante il tuo viaggio di nozze. Una terra di spazi immensi e luoghi disabitati, belli da togliere il fiato: la Nuova Zelanda è tutto questo, e molto di più. Una terra che sembra infinita, incastonata nel cuore dell’Oceano come un gioiello prezioso; e, come tale, brilla in attesa di essere scoperto. E quale migliore occasione per visare quest’isola se non una luna di miele?
| Nuova Zelanda cosa vedere
La Nuova Zelanda è un posto magico, ricco di attrazioni e paesaggi. Se non sai da dove iniziare, qui di seguito abbiamo deciso di raccontarvi di alcune tra le cose più belle da vedere.
Il tuo viaggio potrebbe partire da Auckland, la città più popolosa della Nuova Zelanda, vivace e multietnica. Si estende su colline vulcaniche attorno a due baie offrendo un esilarante mix di meraviglie naturali e avventure urbane, Complice il clima mite e soleggiato, non è difficile capire il motivo del perché i suoi abitanti amano tutte le attività all’aria aperta. A sole 3 ore dalla città, spostandosi verso nord si trova la zona di Bay Of Island, un paradiso per gli amanti delle spiagge e dei tramonti romantici. Oltre ai vicini villaggi di Opua, Paihia, Russel e Kerikeri, ti consigliamo di visitare le spiegge di sabbia nera, la foresta pluviale e la foresta di Kuari, giganti sequoie locali. Un’abbondanrte fauna marina ti attenderà nell’area di Takepa Point: pinguini, delfini, balene e sule non saranno difficili da avvistare!
- Rotorua è il cuore geotermico del paese ed è conosciuta per le pozze di fango ribollenti, i geyser e le sorgenti termali naturali. La città ha una cospicua popolazione maori le cui manifestazioni culturali sono tra le più interessanti del Paese. Il Tongariro National Park è il luogo delle meraviglie vulcaniche, di crateri fumanti, laghi surreali nonché patrimonio dell’UNESCO. Una delle cose più belle da vedere in Nuova Zelanda. Se sei amante del Signore Degli Anelli non potrai perderti una sosta a Hobbiton. A Waitomo le Glowworm Caves sono curiose grotte sotterranee illuminate da un’infinità di insetti luminosi, similli alle lucciole. Il lago di Taupo e le impressionanti Huka Falls sono altre tappe imperdibili durante un self drive. Il Tongariro National Park ospita alcuni dei sentieri trekking tra i più scenografici del paese.
- Napier è una graziosa cittadina Arte Deco che gode di una piacevole clima mite e Wellington, la capitale, ospita l’interessante museo TePapa, dedicato al paese, all’arte e alla cultura Maori. Quest’ultima è circondata da un magnifico porto naturale e da ville in legno in stile vittoriano.
- Queenstown è la capitale degli sport invernali e adrenalinici come rafting, bungy jumping, ma anche un’ottima base di partenza per visitare gli epici panorami dei fiordi. Il villaggio di Glenorchy è il punto di partenza per grandiose escursioni a piedi o a cavallo. Il lago Takapo, con le sue acque dolci è uno dei luoghi più romantici del paese. Parco Nazionale Fiordland: offre una varietà incredibile di paesaggi, tra cui fiordi spettacolari, montagne imponenti, foreste pluviali, cascate e laghi cristallini. Una delle attrazioni principali del parco è il Milford Sound, un fiordo profondo che si estende per 15 chilometri e che è circondato da alte pareti di roccia. Qui è possibile fare escursioni in barca o kayak per ammirare le cascate.
- Aoraki/Mount Cook: questa è la montagna più alta della Nuova Zelanda, meta ideale per gli escursionisti e gli alpinisti. Gli amanti delle escursioni possono scegliere tra numerosi sentieri come ad esempio il Kea Point Walk che offre panorami spettacolari sulla montagna e sul lago Muller o l’Hooker Valley Track che attraversa valli e ghiacciai fino ad arrivare al lago glaciale Hooker.
Il Marlborough è un’incredibile regione vinicola e offre a viaggiatori panorami spettacolari grazie alle sue mille insenature sul Mar di Tasmania. A Kaikoura è possibile avvistare bene tutto l’anno le balene. Christchurch è la più grande città dell’isola del sud e rinomato punto di partenza per le esplorazioni verso la zona antartica, vale la pena infatti visitare l’Internationale Antarctic Centre.
| Cosa mangiare in Nuova Zelanda
Solitaria e ai confini del mondo, la Nuova Zelanda emerge dalle acque dell’Oceano Pacifico e si mostra in tutta la sua bellezza. La scena gastronomica del Paese è un mix unico di sapori appartenenti alla cultura indigena Maori, ai coloni europei e agli immigrati asiatici. In Nuova Zelanda c’è un particolare tipo di cozze, le cozze dal guscio verde: vanno consumate al vapore con una spremuta di succo di limone.
| Viaggio di nozze Nuova Zelanda: quando andare
La Nuova Zelanda ha un clima temperato che varia in base alla posizione geografica e all’altitudine, ma offre molte opportunità per godere di attività all’aperto durante tutto l’anno. L’estate è piacevole, l’autunno offre paesaggi colorati, l’inverno è ideale per gli sport invernali e la primavera è ricca di fiori. Le temperature medie estive sono di circa 25-30 gradi nella parte nord del paese e di circa 20 gradi nella parte sud, mentre le medie invernali sono di circa 10 gradi nella parte nord e di circa 5 gradi nella parte sud.
In generale, la Nuova Zelanda può essere visitata in qualsiasi periodo dell’anno, ma l’estate e l’autunno offrono le migliori condizioni climatiche per le attività all’aperto.
| Viaggi di nozze Nuova Zelanda on the road
Noleggiare una’auto è sicuramente il modo migliore per visitare la Nuova Zelanda: oltre a permettere di viaggiare in totale tranquillità e di potersi fermare ogni qualvolta lo si desideri, è l’unico mod per raggiungere moltissimi luoghi di interesse del paese. Per scegliere un viaggio on the road, bisogna pianificarlo con cura. Le strade del Paese non sono come le nostre autostrade italiane, spesso si viaggia in zone rurali, montane e selvagge ricche di curve.
Per guidare in Nuova Zelanda è necessaria la patente internazionale unitamente a quella del Paese di residenza (nel nostro caso la patente italiana in corso di validità). Si guida a sinistra e le cinture di sicurezza sono obbligatorie per tutti gli occupanti del veicolo.
I bambini hanno l’obbligo di seggioli. Gli autonoleggi richiedono un’età minima di 21 anni e la patente da almeno 1 anno. I giovani guidatori (tra i 21 e i 25 anni) dovranno pagare un’assicurazione supplementare in loco.
| Tour Fly & Drive in Nuova Zelanda
Quale modo migliore per un viaggio di nozze in tranquillità se non con un tour?
Ti proponiamo il tour Fly & Drive Green & Wild, un viaggio tra la natura selvaggia del paese con inclusa una speciale esperienza per l’avvistamento balene a bordo di un aereo da turismo e un’escursione sui Fiordi speciale.