Tour Voyager Vietnam e Cambogia

Il tour Voyager Vietnam e Cambogia è strutturato per scoprire paesaggi, templi e memorie di un magico passato, il fascino di una cultura millenaria. Sono tante le esperienze incredibili previste in questo strepitoso tour: visita in barca della straordinaria area di Ninh Binh, visita in cyclo della cittadella di Hue e del tradizionale quartiere di Cholon a Saigon, visita in barca ai pittoreschi villaggi rurali del Delta del Mekong tra le tante.

DURATA: 13 notti
VOLI INTERNI: 2
KM PERCORSI: 1210
GUIDA: locale di lingua italiana
PARTENZE GARANTITE: GARANTITE minimo 2, massimo 20 partecipanti
PASTI INCLUSI: Tutte le prime colazioni, 13 pranzi, 5 cene

 

INFO UTILI

DOCUMENTI E VISTI VIETNAM

E’ necessario il  passaporto con almeno sei mesi di validità residua. Per eventuali variazioni alla normativa relativa alla validità residua richiesta del passaporto si consiglia di informarsi preventivamente presso l’Ambasciata o il Consolato del Paese presente in Italia o presso il proprio Agente di viaggio.
Non è necessario il visto il visto di ingresso per soggiorni brevi fino a 15 giorni . Vi è la possibilità di ottenere online un visto per turismo fino a 30 giorni (“e-visa”) tramite la piattaforma: https://immigration.gov.vn.

VACCINAZIONI VIETNAM

Obbligatoria la vaccinazione contro la febbre gialla per i viaggiatori di età superiore a un anno, se si proviene da un Paese dove la febbre gialla è a rischio trasmissione.

Per informazioni su ulteriori vaccinazioni raccomandate ma non obbligatorie, si consiglia di consultare il proprio medico. Per informazioni sulle malattie presenti consultare la Sezione “Situazione Sanitaria” di questa Scheda.

DOCUMENTI E VISTI CAMBOGIA

E’ necessario il passaporto, con validità residua di almeno 6 (sei) mesi dalla data d’ingresso nel Paese. Durante il soggiorno, è consigliato portare sempre con sé fotocopia del passaporto.

E’ necessario il visto d’ingresso che viene rilasciato dalle Rappresentanze diplomatico-consolari cambogiane all’estero o che può essere ottenuto, per brevi soggiorni turistici, anche alle frontiere terrestri o all’arrivo presso gli aeroporti internazionali. Oltre che presso le Rappresentanze diplomatico-consolari cambogiane o in frontiera, il visto turistico puo’ essere richiesto prima della partenza con la procedura on-line. Il sito per richiedere l’E-visa e’ il seguente: www.evisa.gov.kh.

VACCINAZIONI CAMBOGIA

Il vaccino contro la febbre gialla è obbligatorio per tutti i viaggiatori di età superiore ad 1 anno provenienti da Paesi a rischio di trasmissione della malattia (non l’Italia), nonché per i viaggiatori che abbiano anche solo transitato per più di 12 ore nell’ aeroporto di un Paese a rischio di trasmissione della malattia. Per ulteriori informazioni su vaccinazioni obbligatorie o raccomandate, si consiglia di consultare il proprio medico

 

 

Se gradisci un preventivo, contattaci! Tutti i nostri itinerari sono costruiti su misura.

Cosa pensano di noi le coppie che hanno già provato i nostri servizi? Leggete le loro recensioni su matrimonio.com!

1° giorno – Hanoi

Arrivo e trasferimento in hotel. Pomeriggio dedicato alla visita di Hanoi: passando davanti all’imponente Mausoleo di Ho Chi Minh, si visita il parco dell’antica Residenza del Governatore dell’Indocina, le pagode a Pilastro Unico e di Dien Huu. Si prosegue con la visita del Van Mieu, il tempio confuciano della letteratura, la più antica università asiatica risalente al 1.070. La visita termina all’entrata dell’antico quartiere di Hanoi, tra le strette ed affollate vie, passando accanto a botteghe di artigiani con soste per uno shopping insolito. Rientro in hotel e cena in hotel.
Trattamento: cena

2° giorno – Hanoi – Ninh Binh

Al mattino, visita della parte coloniale francese di Hanoi, con la Cattedrale gotica medievale di San Giuseppe, la vista dall’esterno dell’Opera di Hanoi per ammirare l’architettura ispirata allo stile di Eiffel e la Prigione di Hoa Lo, un carcere utilizzato per i condannati politici durante il periodo coloniale francese e, successivamente, durante la guerra del Vietnam. Sosta per gustare un tradizionale caffè vietnamita lungo il tragitto per Hoa Lu. Trasferimento alla volta di Ninh Binh (chiamata anche Hoa Lu, dove la dinastia Dinh concepì la prima capitale del Nord Vietnam). Pranzo in ristorante tipico. Visita di Tam Coc, dove anticamente giungeva il mare costellato di isolotti e scogli emergenti fino a che i detriti alluvionali recati dai fiumi non colmarono la distesa marina: si è così disegnato un incredibile paesaggio dove dalle vaste piane di risaie solcate da un quieto corso d’acqua emergono scoscese formazioni rocciose simili a quelle che più a nord creano l’incredibile scenario della baia di Halong. Con le barche a remi si risale il fiume fino a quando questo non sembra scomparire in una fessura orizzontale che taglia la base di un massiccio blocco di pietra per entrare nella prima delle tre caverne Tam Coc; si ritorna poi alla luce e per altre due volte il fiume si immerge nell’oscurità di altre grotte fino a che la navigazione termina in un sorprendente anfiteatro naturale dove i verdi picchi rocciosi fanno corona ad un lago di canneti e risaie. Il ricordo degli antichi sovrani si conserva comunque ancora intatto nel grandioso e suggestivo Tempio dinastico dei Dinh ricostruito per onorare la loro memoria nella seconda metà del XVII secolo, sui resti di costruzioni molto più antiche. Arrivo in hotel e cena in hotel.
Trattamento: pensione completa

3° giorno – Ninh Binh – Baia di Halong

Trasferimento alla Baia di Halong, considerata “l’ottava meraviglia al mondo”. Arrivo e imbarco su una tradizionale giunca in legno accuratamente restaurata, che si addentra tra una miriade di isole, faraglioni e scogliere con grotte colme di stalattiti e stalagmiti che disegnano sorprendenti scenografie. Pranzo e cena a bordo.
Trattamento: pensione completa

4° giorno – Baia di Halong – Hanoi – Hoi An

Mattino dedicato alle visite delle infinite attrattive della Baia di Halong; brunch a bordo e rientro in porto. Trasferimento all’aeroporto di Hanoi e volo per Danang; arrivo e trasferimento in hotel a Hoi An.
Trattamento: prima colazione e brunch

5° giorno – Hoi Han – My Son – Hoi An

Prima colazione e visita al sito archeologico di My Son, dichiarato dall’Unesco Patrimonio dell’Umanità, dove, nella magica atmosfera del verde della folta foresta tropicale, sorgono alcune torri e santuari del regno dei Champa. Rientro a Hoi An. Dopo il pranzo in ristorante tipico, visita del delizioso centro storico percorrendo le suggestive vie su cui si affacciano botteghe, boutique e gallerie d’arte per giungere al Ponte Giapponese, al tempio della comunità cinese e ad una casa di un antico mercante. Sosta alla fabbrica della seta, dove è possibile farsi confezionare eleganti abiti. A bordo di tradizionali imbarcazioni, discendendo il fiume Thu Bon e attraversando suggestivi borghi di pescatori e contadini, si visita il villaggio delle ceramiche, dove vengono ancora usate antiche tecniche per una produzione tradizionale; si approda infine a Hoi An al tramonto per ammirare il calare del sole nel suggestivo villaggio. Rientro in hotel e rilassante foot massage di 30 minuti alla SPA.
Trattamento: prima colazione e pranzo

6° giorno – Hoi Han – Hue

Di primo mattino, lezione di Tai Chi, l’antica arte marziale basata sul concetto taoista dell’eterna alternanza degli opposti. Partenza per Hue: arrivo e risalendo la valle del “fiume dei profumi” si raggiungono i Mausolei Imperiali di Tu Duc, Khai Dinh e la Pagoda della Dama Celeste. Pranzo in ristorante tipico. Visita alla “Cittadella” di Hue a bordo dei tradizionali cyclo’, con i maestosi edifici costruiti in base ai principi geomantici cinesi. Cena in hotel.
Trattamento: pensione completa

7° giorno – Hue – Cu Chi – Saigon

Trasferimento in aeroporto e volo per Saigon. Arrivo e visita di Cu Chi, la cittadella dei Vietcong che riuscirono a creare un’incredibile rete sotterranea di magazzini, dormitori e armerie collegati tra loro da 250 km di cunicoli che resistettero ai bombardamenti americani. Pranzo e, di rientro a Saigon, sosta ad un’azienda familiare produttrice di piadine di farina di riso. Trattamento: prima colazione e pranzo

8° giorno – Saigon

Visita a bordo dei tradizionali cyclò del quartiere di Cholon, la “Saigon cinese”, i cui commerci ingombrano le vie che ruotano intorno al mercato di Binh Tay e sosta al più prezioso tempio della comunità cantonese, il Thien Hau, dedicato alla Dama Celeste, venerata in mistici ambienti immersi nell’incenso; cerimonia beneaugurante di accensione della spirale di incenso; passeggiata lungo Trieu Quang Phuc, il quartiere con le tradizionali erboristerie cinesi e visita alla originale chiesa cattolica di Cha Tam che racchiude elementi architettonici gotici, neo barocchi e cinesi. Pranzo in ristorante tipico. Pomeriggio dedicato alla visita della Saigon “coloniale”, con il Museo dei Crimini di Guerra, l’edificio delle Poste disegnato da Eiffel e la neogotica cattedrale di Notre Dame. Sosta ad un atelier di oggetti in lacca e per lo shopping al mercato coperto di Ben Thanh, uno dei simboli stessi della città.
Trattamento: prima colazione e pranzo

9° giorno – Saigon – Delta del Mekong – Chau Doc

Partenza per le località più suggestive del Delta del Mekong. All’arrivo a Ben Tre, imbarco sulle imbarcazioni locali per un’escursione sull’omonimo fiume, uno dei tributari del Mekong, con l’occasione di osservare lo stile di vita basato sul commercio fluviale e sulla pesca della popolazione locale. Visita ad una fabbrica di mattoni sulla riva del fiume, dove ancora si usano tecniche tradizionali di cottura dell’argilla e a un centro di lavorazione delle noci di cocco. Si riparte per esplorare i piccoli canali del delta, che si insinuano in una lussureggiante vegetazione e nascondono villaggi tradizionali molto pittoreschi. Si approda in un villaggio tipico del delta del Mekong, per visitare una casa dove si producono artigianalmente le stuoie di paglia utilizzate nella regione. Tempo a disposizione per curiosare, assaggiare frutta e snack tipici. Segue un tragitto con mezzo di trasporto locale lungo una strada di campagna, che passa attraverso boschi e risaie, in uno scenario rurale classico vietnamita. Pranzo in ristorante tipico. Trasferimento all’hotel di Chau Doc. Cena in hotel.
Trattamento: pensione completa.

10° giorno – Chau Doc – Phnom Penh

Partenza in barca veloce sul canale del Mekong, con sosta alla frontiera tra Vietnam e Cambogia, nello stupendo paesaggio fluviale tra i villaggi che rendono evidente il passaggio tra i due paesi. Arrivo a Phnom Penh circa 5 ore dopo: visita della capitale della Cambogia con il Museo Nazionale, il Palazzo Reale e la Pagoda d’Argento.
Trattamento: prima colazione e pranzo.

11° giorno – Phnom Penh – Siem Reap

Si attraversa il Tonle Sap e si raggiunge Skun, la cittadina capitale dei “ragni fritti”, proseguendo, tra folta vegetazione e case in legno, al santuario di Kuk Nokor, tempio khmer del XI secolo in perfetto stato di conservazione. Attraversando una stupenda campagna solcata dagli immissari del Grande lago si giunge a Kompong Thom. Visita del sito archeologico di Sambor Prei Kuk, l’antica Isanapura capitale del regno di Cenla nel VII secolo, una vasta area archeologica immersa nella boscaglia ed ancora poco frequentata dai turisti: dell’antica città restano numerosi prasat in mattone intorno ai quali la natura ha avvolto il suo manto protettivo. Passando accanto alle lagune di Prei Pros si raggiunge Konpong Kdei dove Jayavarman VII fece costruire un imponente ponte a diga. Arrivo a Siem Reap nel tardo pomeriggio. Pranzo in ristorante tipico.
Trattamento: prima colazione e pranzo.

12° giorno – Siem Reap – Angkor

Partenza alla scoperta dei templi semi sconosciuti dove fu fondata la prima città di Angkor, nel luogo chiamato Roulos che ospitava l’antica Hariharalaya. L’imponente e stupendo tempio montagna di Bakong, in perfetto stato di conservazione che fu modello per la costruzione dei successivi monumenti Khmer, così come il delizioso Prah Ko con gli eleganti prasat in mattone, stucco e arenaria. Nel pomeriggio passeggiata archeologica lungo agevoli sentieri inseriti nella vegetazione e lontani dall’affollamento per giungere al maestoso tempio di Takeo, all’antico ponte in pietra di Spean Thma e al delizioso Thommanon, circondata dalla fitta vegetazione. Pranzo in ristorante tipico.
Trattamento: prima colazione e pranzo.

13° giorno – Siem Reap – Angkor

Intera giornata dedicata alla visita dei templi di Angkor a bordo di tradizionali tuk tuk. Al sorgere del sole, è prevista una sosta per un caffè tra le rovine dei templi. Angkor è la più estesa area archeologica al mondo: il capolavoro indiscusso dell’architettura khmer è Angkor Vat con 1.200 mq di raffinati bassorilievi; Ta Prohm dove giganteschi alberi sorgono fra l’intrico di torri santuario e la cittadella fortificata di Angkor Thom con le sue imponenti mura e al suo centro il Bayon con i bassorilievi di enorme forza espressiva. Intorno sorgono il Baphuon, l’antico Palazzo Reale con il Phimeanakas, la Terrazza degli Elefanti e la Terrazza del Re Lebbroso. Il pranzo è previsto presso una tradizionale casa di Angkor, gustando piatti locali e apprezzando una tipica atmosfera cambogiana.
Trattamento: prima colazione e pranzo.

14° giorno – Siem Reap

Visita al villaggio dei pescatori del Grande Lago, dove sono ormeggiate le barche che ospitano gli allevamenti di pesce, le case, le scuole, i negozi, gli uffici pubblici costruiti su piattaforme galleggianti che seguono il regolare ritmo delle piene del lago. Al rientro dal lago, si sosterà alla Porta Nord per ricevere la benedizione da parte del supremo sacerdote della pagoda. Pranzo e trasferimento in aeroporto.
Trattamento: prima colazione e pranzo.
N.B. L’arrivo a Hanoi il 1° giorno deve essere previsto entro le ore 13, la partenza da Siem Reap l’ultimo giorno deve essere prevista dalle 17 in poi.

VIETNAM – Tour Voyager Vietnam

TAPPE HANOI, NINH BINH,  HALONG BAY,  HOI AN, HUE,  SAIGON, CHAU DOC, PHNOM-PENH, SIEM REAP
DURATA 13 8 notti
VOLI INTERNI 2
KM PERCORSI: 1210
GUIDA: locale di lingua italiana
PARTENZE GARANTITE: Minimo 2, massimo 20 partecipanti
PASTI INCLUSI: Tutte le prime colazioni, 13 pranzi, 5 cene
DATE PARTENZE 2024
Gennaio 2, 8, 15, 22, 29
Febbraio 5, 12, 19, 26
Marzo 4, 11, 18, 25
Aprile 1, 15, 22, 29
Maggio
Giugno
Luglio
Agosto
Settembre
Ottobre
Novembre
Dicembre
HOTEL Hotel Du Parc Hanoi Hanoi
Giunca Deluxe Baia di Halong
Almanity Hoi An Wellness Resort Hoi An
Melià Vinpearl – Hue Hué
Pullman Saigon Centre Saigon
Victoria Chau Doc Hotel Chau Doc
Sofitel Phnom Penh Phnom Penh
Sofitel Angkor Phokeethra Siem Reap
Hotel Emeralda Ninh Binh
Tour Voyager vietnam
vietnam-tour

PREZZO:

A partire da

€2.120 a persona

Solo tour