TOUR VOYAGER SOUTH AFRICA

Tour di gruppo in italiano

Con il tour Voyager South Africa andremo alla scoperta dei luoghi icona del Sudafrica: dalla città alla fine del continente africano al parco più famoso della nazione! Per questo viaggio di gruppo Viaggidea ha selezionato con cura gli hotel che sorprendono per la bellezza, le atmosfere e la posizione! Le guide parlanti italiano sono state selezionate con cura come anche le esperienze di viaggio. Ad esempio si potrà venire a contatto con gli elefanti nel Mpumalanga nell’esperienza Elephant Whispers. L’elefante africano è il re del Mpumalanga, un animale dall’intelligenza sorprendente docile ed affettuoso scelto dagli antichi africani come destriero reale. Purtroppo la caccia spietata di questo animale non si è mai fermata e molti di loro vengono cacciati e catturati per via delle loro zanne. Gli esemplari che riescono a sfuggire a questa mattanza vengono presi e curati e rimessi in piedi dall’Associazione Elephants for Africa Forever (EFAF).

Nel parco Kruger si dormirà allo Shishangeni Lodge, curato e spettacolare! Il lodge conta 22 sistemazioni indipendenti in stile chalet, costruiti nel pieno rispetto dell’ambiente sulle rive del fiume Crocodile, arredati e corredati di ogni tipo di confort, con enormi vetrate che vi permetteranno di godere a pieno della wildlife del Parco Kruger: potrai ammirare elefanti, leoni, leopardi e tanti altri animali nel loro habitat naturale.  L’Africa è la terra dove nascono le leggende più antiche, racconto magici dove i protagonisti sono sempre grandi spazi e grandi animali della savana.

INFO IN BREVE

DURATA: 8 giorni/7 notti
VOLI INTERNI: 1
KM PERCORSI: 1.295
GUIDA: locale parlante italiano*
PARTENZE GARANTITE: minimo 2, massimo 28 partecipanti
PASTI INCLUSI: tutte le prime colazioni, 3 pranzi e 5 cene

TOUR SOUTH AFRICA – ITINERARIO COMPLETO 

1° giorno – Città del Capo

Arrivo a Città del Capo e trasferimento in hotel. Incontro con la guida parlante italiano per il benvenuto e resto della giornata a disposizione.
Trattamento: cena

2° giorno – Città del Capo – Penisola del Capo – Città del Capo

Intera giornata dedicata alla visita del Capo di Buona Speranza. Sosta ad Hout Bay ed escursione in battello per l’isola Duiker, abitata dalla più grande colonia di otarie del Sudafrica. Si raggiunge poi la Riserva Naturale del Capo di Buona Speranza, dove si trovano varie specie di flora e fauna. Visita del Capo e proseguimento per False Bay. Dopo pranzo, sosta a Boulders Beach per osservare la numerosa colonia di pinguini “jackass”, che possono arrivare a misurare 70 centimetri per 3 chilogrammi di peso. Rientro in serata in hotel.
Trattamento: prima colazione e pranzo.

3° giorno – Città del Capo

Giornata a disposizione per interessanti visite ed escursioni facoltative da organizzare direttamente in loco nella più completa libertà. Possiamo suggerire il tour alla scoperta delle Winelands, i vigneti che produco i famosi vini del Sudafrica, oppure la visita di Hermanus (da giugno ad ottobre) dove sarà possibile avvistare il passaggio delle balene.
Trattamento: prima colazione.

4° giorno – Città del Capo – Johannesburg – Mpumalanga

Trasferimento in aeroporto ed imbarco sul volo diretto a Johannesburg. All’arrivo, incontro con la guida di lingua italiana e partenza per la regione di Mpumalanga, un tempo nota come Eastern Transvaal. I monti Drakensberg dividono il territorio in una parte occidentale, dove si sviluppano grandi praterie e una parte orientale caratterizzata da quote più elevate e un clima subtropicale, in cui la savana è il paesaggio dominante. Arrivo nel pomeriggio a White River, sistemazione in hotel.
Trattamento: prima colazione e cena.

5° giorno – Mpumalanga

Giornata dedicata alla scoperta della suggestiva Panorama Route. Il Blyde River Canyon, gola lunga 26 km e scavato nella pietra arenaria della parte settentrionale dei monti Drakensberg, è una delle meraviglie del paese. Seguono Bourke’s Luck Potholes, cavità circolari formate dall’erosione del fiume Blyde God’s Window, dallo scenario mozzafiato, e le Three Rondavels, tre piccole montagne con un’insolita forma conica che ricordano, appunto, le semplici abitazioni rurali delle popolazioni locali.
Trattamento: prima colazione e cena.

6° giorno – Mpumalanga – “Elephant Whispers” – Concessione Privata Parco Kruger

Trasferimento verso le rive del fiume Sabie per un primo contatto con la fauna selvatica, dove all’interno di un’area protetta è prevista un’ora di avvicinamento ed interazione con gli elefanti di “Elephant Whispers”. Proseguimento successivo all’interno del Parco Kruger con fotosafari pomeridiano a bordo di fuoristrada scoperti, accompagnati da esperti ranger di lingua inglese oltre alla guida locale parlante italiano. Sosta nel bush per un aperitivo al tramonto, il safari si protrarrà fin dopo l’imbrunire.
Trattamento: pensione completa.

7° giorno – Concessione Privata Parco Kruger

Di primo mattino safari all’interno del Parco Kruger a bordo di fuoristrada alla ricerca dei celebri Big 5: leone, bufalo, elefante, leopardo e rinoceronte. Questi animali sono definiti ‘Big 5’ perchè, nei tempi in cui il safari si svolgeva prettamente per battute di caccia, erano i più pericolosi e ambiti da rintracciare. All’interno della riserva sarà possibile ammirare numerosi altri mammiferi quali: zebre, ghepardi, licaoni, giraffe, kudu, ippopotami, impala, molte specie di antilopi, iene, facoceri, gnu ed elefanti. Il parco ospita inoltre numerosissime specie di rettili, tra cui spiccano ovviamente i coccodrilli, molte specie di serpenti, pesci, anfibi ed una vastissima popolazione di uccelli, alcuni residenti, altri migratori. Rientro al lodge e tempo a disposizione per rilassarsi; nel tardo pomeriggio partenza per un ulteriore fotosafari all’interno del Parco con rientro al lodge dopo il tramonto.
Trattamento: pensione completa.

8° giorno – Parco Kruger – Johannesburg

Ultimo safari all’alba, prima colazione e partenza alla volta di Johannesburg.
Trattamento: prima colazione.

Hotel previsti
Nome sistemazione Localita
Taj Hotel Cape Town
Casterbridge Hollow White River
Shishangeni Lodge Kruger National Park

CALENDARIO PARTENZE TOUR

settembre 2024

03

10

17

24

Ottobre 2024
01
08
15
22
29
novembre 2024
09
16
23
30
dicembre 2024
07
14
 

PARTENZE 2025

gennaio 2025

04

11

18

25

febbraio 2025

01

11

15

22

marzo 2025

01

08

15

22

29

aprile 2025

05

12

19

26

Se gradisci un preventivo, contattaci! Tutti i nostri itinerari sono costruiti su misura.
Cosa pensano di noi le coppie che hanno già provato i nostri servizi? Leggete le loro recensioni su matrimonio.com!

tour voyager south africa
tour voyager South Africa
capo-buona-speranza
capo-buona-speranza
tour voyager South Africa
kruger-national-park
tour voyager South Africa
tour-sudafrica-pinguini-boulders-beach
tour-sudafrica-kruger-national-park
tour-sudafrica-kruger-national-park
tour-sudafrica-kruger-national-park
tour voyager South Africa
kruger-national-park
kruger-national-park
kruger-national-park
kruger-national-park
tour voyager South Africa
tour-sudafrica
table-mountain
kruger-national-park
kruger-national-park
tour voyager South Africa
tour voyager South Africa
kruger-national-park
kruger-national-park
tour voyager South Africa
kruger-national-park
tour-sudafrica-kruger-national-park
johannesburg