
Tour di gruppo in italiano
Tour Oman esclusivo Francorosso. Paese meraviglioso e tutto da scoprire, l’Oman è ricco di tradizioni e di una natura sorprendente che lo rendono tanto affascinante quanto piacevole da visitare. In questo tour “Misterioso” si toccano i suoi principali luoghi di interesse, con attenzione alle tipicità e alla tradizione..
DURATA: 7 notti tour
VOLI INTERNI: Salalah/Muscat/Salalah
KM PERCORSI: 1.235
GUIDA: locale di lingua italiana
PARTENZE GARANTITE: minimo 2 massimo
TOUR OMAN – ITINERARIO COMPLETO
1° giorno – Italia/Salalah
Partenza in serata dall’Italia con volo speciale per Salalah. All’arrivo, trasferimento in hotel e pernottamento.
2° giorno – Salalah /Muscat (90 Km)
Dopo la prima colazione trasferimento all’aeroporto di Salalah e partenza con volo domestico per Muscat. Nel pomeriggio visita dell’affascinante capitale, una delle più antiche del Medio Oriente, con guida locale parlante italiano. Partenza alla scoperta della Royal Opera House, l’unico teatro lirico nei paesi del Golfo, per proseguire con la visita del museo privato Bait Al Zubair, situato nel centro storico di Muscat, noto per la sua collezione di costumi tradizionali, gioielli antichi e armi. A seguire, la zona dei Ministeri e soste fotografiche al Palazzo Al Alam, il palazzo del Sultano, e ai forti “gemelli” che dominano l’ingresso al porto della città, i forti Al-Mirani e Al-Jalali. Imperdibile infine il Muttrah Souq, uno dei mercati più antichi dell’Oman, dove immergersi tra profumi di spezie, essenze ed incenso, in un labirinto di negozi dove dedicarsi allo shopping di ogni genere, dall’oro, alle spezie, agli articoli alimentari e tessili. In serata cena tipica omanita in un ristorante locale. Pernottamento in hotel.

3° giorno – Muscat/Barka/Nakhal/Muscat (200 Km)
Prima colazione in hotel e visita della Grande Moschea, splendido esempio di architettura islamica, costruita con arenaria e marmo, dove al suo interno un grande lampadario di cristallo Swarowski e un enorme tappeto persiano. Dopo la visita, si lascerà la capitale per raggiungere Barka, città sul mare, nota per il suo mercato ittico tradizionale; un affascinante luogo di incontro tra pescatori locali e visitatori dal mondo dove poter vivere un’esperienza indimenticabile. Proseguimento poi per il villaggio di Nakhal, circondato dalle palme da dattero e noto per le sue sorgenti termali, nonché per il suo forte, costruito nel XVI secolo su un’enorme roccia irregolare e splendidamente restaurato. Prima di rientrare a Muscat sosta alla sorgente termale di Ain Thawara. Pranzo incluso in un ristorante locale; cena e pernottamento in hotel.
4° giorno – Muscat/Birkat Al Maouz/Jebel Akhdar (185 Km)
Dopo la prima colazione in hotel, partenza e sosta fotografica a Birkat Al Maouz, uno dei più famosi villaggi in rovina del Paese, dove poter ammirare il tradizionale sistema di irrigazione “Falaj”, elencato come patrimonio mondiale dell’Unesco. Arrivo Jebel Akhdar catena montuosa costellata di caratteristici villaggi; Wadi Bani Habib è il più interessante perché è un massiccio grigio-bruno che copre più di 1.800 km quadrati con diverse cime, arrivando fino a circa 3.050 metri. Jebel Akhdar è anche famosa per la distillazione dell’acqua di rose. Cena e pernottamento in hotel a Jebel Akhdar.
5° giorno – Jebel Akhdar/Castello di Jibrin/Forte di Bahla/Nizwa (120 Km)
Prima colazione in hotel a Jebel Akhdar. Arrivo e visita al castello di Jabrin, il più pittoresco ed imponente in Oman, risalente al XVII secolo, esempio di architettura difensiva e caratterizzato da soffitti decorati e porte splendidamente intagliate. Si prosegue per una visita esterna all’imponente forte di Bahla, dove sarà possibile vedere l’estensione delle sue facciate. Proseguimento per Nizwa, l’antica capitale dell’Oman, costruita intorno alle mura del suo forte. La “Perla dell’Islam” lascia a bocca parte con il suo souk, in passato per anni sede di numerose industrie locali, dove oggi poter acquistare oggetti di artigianato locale. Cena e pernottamento in hotel.
6° giorno – Nizwa/Wadi Bani Khalid/deserto di Wahiba (290 Km)
Di prima mattina, dopo la prima colazione, visita al tradizionale mercato di Nizwa, una vera e propria esperienza dove assistere, solo il venerdì mattina, ad una tradizione secolare che viene rigorosamemnte portatata avanti dagli agricoltori e allevaori della regione che, in abiti tipici, vendono, comprano e barattano il loro bestiame e i loro raccolti. Dopo quest’esperienza imperdibile, proseguimento per Al Manzifat, un villaggio in rovina dove gli sli stretti vicoli valorizzano l’architettura tradizionale che rendeva necessaria la difesa dalle incursioni e dalle guerre tribali durante il Medioevo. A seguire sosta all’incantevole Wadi Bani Khalid, con le sue fresche piscine e tempo libero per tuffarsi nelle acque cristalline. Proseguimento per l’emozionante deserto di Wahiba le cui alte dune di sabbia finissima si estengono come montagne fino al Mar Arabico. Partenza per un’indimenticabile esperienza in fuoristrada nel deserto dove è prevista un’emozionante cena tradizionale sotto le stelle. Pranzo libero in corso di giornata e pernottamento al campo nel deserto.

7° giorno – Deserto di Wahiba/Sur/Wadi Tiwi/Muscat/ Salalah (350 Km)
Prima colazione al campo e partenza per la costa; arrivo a Sur, tipica cittadina nota per la fabbricazione dei dhow, le tradizionali barche in legno, e visita di una fabbrica. Proseguimento per Wadi Tiwi, una spettacolare gola stretta e profonda scavata tra le montagne, che corre tra alte scogliere fino al mare, circondata da lussureggianti piantagioni di datteri e banane. A seguire sosta a Bimmah Sinkhole, una profonda depressione naturale piena d’acqua, le cui origini ad oggi sono ancora avvolte nel mistero. Rientro a Muscat e trasferimento in aeroporto per il volo per Salalah. All’arrivo trasferimento al Beland Bond Resort, cena e pernottamento.
8° giorno – Salalah/Italia
Giornata a disposizione in hotel per il relax. In serata trasferimento all’aeroporto per il volo speciale per l’Italia.

IL PROGRAMMA INCLUDE
Trasporto aereo in classe economica da/per l’Italia – franchigia bagaglio – pasti o rinfreschi a bordo se e come previsti dalla Compagnia aerea – pernottamenti e trattamento come da programma – guida locale parlante italiano – entrate nei musei/forti – acqua minerale durante i trasferimenti in bus visite come da programma – tutti i trasferimenti in bus o 4X4- volo domestico Salalah/Muscat/Salalah
IL PROGRAMMA NON INCLUDE
Extra personali e mance, le bevande, i pranzi salvo ove diversamente indicato, spese di facchinaggio e tutto quanto non espressamente indicato alla voce “il programma include”
HOTEL
Nome sistemazione | Localita |
---|---|
BELAD BOND RESORT | Salalah |
GRAND MILLENIUM MUSCAT | Muscat |
DUSIT D2 NASEEM RESORT | Jebel Akhdar |
AL DIYAR HOTEL | Nizwa |
AL SALAM CAMP | Deserto Wahiba |
BELAD BOND RESORT | Salalah |
PARTENZE PREVISTE: DOMENICA

Se gradisci un preventivo, contattaci! Tutti i nostri itinerari sono costruiti su misura.
Cosa pensano di noi le coppie che hanno già provato i nostri servizi? Leggete le loro recensioni su matrimonio.com!