TOUR NUOVA ZELANDA – Dai geyser ai ghiacciai

tour nuova zelanda

Questo Tour Nuova Zelanda coniuga la bellezza della zona dei geyser alla magnificenza dei ghiacciai incontaminati. Il tour prosegue, infatti, verso la zona dei ghiacciai, con tappe successive a Kaikoura e a Christchurch.

DURATA:  13 giorni – 12 notti
VOLI INTERNI: nessuno
KM PERCORSI: 2.380
PARTENZE GARANTITE: GARANTITE minimo 2

Se gradisci un preventivo, contattaci! Tutti i nostri itinerari sono costruiti su misura.

Cosa pensano di noi le coppie che hanno già provato i nostri servizi? Leggete le loro recensioni su matrimonio.com!

1° giorno – Auckland

Accoglienza in aeroporto e trasferimento per l’hotel. Resto del pomeriggio a disposizione.
Trattamento: pernottamento

2° giorno – Auckland

Intera giornata dedicata alla città e ai suoi spettacolari dintorni. Si inizia con la Costa Occidentale per la visita al Parco di Muriwai, per ammirare le sue selvagge spiagge di sabbia nera, la ricca vegetazione e la colonia di “gannet”, tipici uccelli marini che raggiungono un’apertura alare di 2 metri. Si proseguirà con il Museo di Auckland con la sua collezione di arte e artigianato Maori, il quartiere di Parnell, Mission Bay, The Viaduct (la zona che ha ospitato l’Americas’s Cup) e la Sky Tower, la torre più alta di tutto il Pacifico.
Trattamento: prima colazione

3° giorno – Auckland – Rotorua

Partenza per Rotorua con sosta a Waitomo per visitare le sue famose grotte e per una degustazione di un particolare tè di erbe Maori. Pranzo e trasferimento per l’hotel. Nel pomeriggio, visita di Te Puia, centro culturale Maori e zona ricca di geyser. SI proseguirà con la Kiwi House (habitat notturno dell’uccello kiwi) e con il Maori Arts & Crafts Institute dove si porta avanti la tradizione dell’intaglio nel legno secondo la tradizione Maori. Cena tipica Maori inclusa.
Trattamento: pensione completa

4° giorno – Rotorua – Christchurch

Visita della valle termale di Waimangu e trasferimento per l’aeroporto. Volo (non incluso) per Christchurch, visita panoramica della città e sistemazione in hotel.
Trattamento: prima colazione.

5° giorno – Christchurch – Tekapo – Wanaka

Partenza per lo spettacolare lago di Tekapo circondato da imponenti vette. Si proseguirà tra i panorami mozzafiato del monte Cook (il monte più alto del paese con i suoi 3750m) fatti zone incontaminate, laghi e fiumi glaciali turchesi fino alla campagna di MacKenzie.
Trattamento: prima colazione.

6° giorno – Wanaka – Queenstown

Mattinata a disposizione per passeggiare per il grazioso villaggio di Wanaka. Partenza per Queenstown passando dal Bungy Bridge, ponte dove ha avuto origine il famoso Bungee Jumping. Tour panoramico della cittadina di Queenstown e risalita in cabinovia al Bob’s Peak per ammirare il bellissimo panorama.
Trattamento: prima colazione.

7° giorno – Fiordo di Milford

Trasferimento per il punto di imbarco del fiordo passando dal lago Wakatipo, la cittadina di Te Anau e il Parco Nazionale dei Fiordi.  Crociera sul fiordo che arriverà fino al Mar di Tasmania per poter ammirare numerose cascate, lo spettacolare picco di Mitre e la tipica fauna locale fatta di colonie di foche e delfini. Pranzo incluso. Rientro a Queenstown nel tardo pomeriggio.
Trattamento: prima colazione e pranzo.

8° giorno – Queenstown

Giornata libera a disposizione per visitare la cittadina in totale autonomia.
Trattamento: prima colazione

9° giorno – Queenstown – Franz Josef

Partenza attraverso il Passo di Haast per raggiungere la regione del ghiacciaio. Lungo la strada passeremo attraverso il Parco Nazionale del Monte Aspiring per esplorare questa ricca valle formata da ghiacciai millenari. Nel tragitto per Franz Josef, verrà effettuata una visita al meraviglioso Lago Matheson. Arrivo a Franz Josef e trasferimento in hotel.
Trattamento: prima colazione

10° giorno – Franz Josef – Punakaiki

Mattinata libera a Franz Josef. Si offrirà la possibilità di effettuare un’escursione opzionale nella valle del ghiacciaio oppure un volo panoramico in elicottero per sorvolare l’area dei ghiacciai. Durante il volo verrà effettuato un atterraggio sulla neve (tempo atmosferico permettendo). Nel pomeriggio si raggiungerà Punakaiki, passando per la città di Greymouth e Hokitika. Vicino a Hokitika, è prevista una passeggiata (attività dipendente dal clima) nella foresta pluviale per ammirare gli antichi alberi di Rimu e Kamahi e le maravigliose montagne innevate che si affacciano sul Mar di Tasmania. Arrivo a Punakaiki e visita al Paparoa National Park che include paesaggi molto vari tra cui le Pancake Rocks, formazioni stratificate composte da striscie sottili di roccia argillosa, erosa da migliaia di anni di pioggia, vento ed onde marine. (Questa visita può essere svolta in alternativa la mattina seguente). Al termine trasferimento al hotel.
Trattamento: prima colazione

11° giorno – Punakaiki – Kaikoura

Il viaggio proseguirà verso la costa occidentale attraversando il Passo Lewis ed includerà una breve sosta ad Hanmer Springs, un piccolo paese alpino famoso per le sue sorgenti termali di acqua dolce a varie temperature. Nota: nei mesi invernali la partenza è prevista verso mezzogiorno. Proseguimento per Kaikoura, sistemazione e cena in hotel.
Trattamento: prima colazione e cena

12° giorno – Kaikoura – Christchurch

Partenza per escursione in barca per avvistare la balene che, durante tutto l’anno, nuotano davanti alle coste della cittadina di Kaikoura. Proseguimento per Christchurch e pernottamento.
Trattamento: prima colazione

13° giorno – Christchurch

Trasferimento per l’aeroporto.
Trattamento: prima colazione
dal 9° al 12° giorno sarà presente guida parlante anche italiano solo al raggiungimento di 6 partecipanti italiani. In caso contrario, in quei giorni il tour opererà con guida parlante solo spagnolo.

NUOVA ZELANDA – Fly & Drive in Nuova Zelanda fuoristrada e ghiacciai

TAPPE AUCKLAND, ROTORUA, CHRISTCHURCH, WANAKA, QUEENSTOWN, FRANZ JOSEF, PUNAKAIKI, KAIKOURA, CHRISTCHURCH
DURATA 13 giorni/12 notti
VOLI INTERNI
KM PERCORSI: 2.380
GUIDA:
PARTENZE GARANTITE: GARANTITE minimo 2
PASTI INCLUSI: Tutte le prime colazioni, 2 pranzi e 2 cene
DATE PARTENZE 2024
Gennaio 10
Febbraio 7
Marzo 13
Aprile
Maggio
Giugno
Luglio
Agosto
Settembre
Ottobre 
Novembre
Dicembre
HOTEL Nome sistemazione Localita
Grand Millenium Hotel Aukland
Millenium Hotel Rotorua Rotorua
Distinction Christchurch Hotel Christchurch
Edgewater Resort Wanaka Wanaka
Millenim Hotel Queenstown Queenstown
Scenic Hotel Franz Josef Glacier
Punakaiki Resort Punakaiki
Gateway Motor Lodge Kaikoura
tour nuova zelanda