Voyager Tequila

“E non c’è niente di più bello dell’istante che precede il viaggio, l’istante in cui l’orizzonte del domani viene a renderci visita e a raccontarci le sue promesse”  Milan Kundera

Tour di gruppo in italiano

Il Voyager Tequila ti porta ad un’immersione nelle tradizioni e nella cultura di questo paese. Da quelle più mistiche e spirituali legate alle tradizioni precolombiane a quelle importate dai colonizzatori spagnoli.

Il Messico va oltre il Mondo Maya, come uno scrigno prezioso ospita un Mondo Coloniale infinito e composto da esperienze vive e vibranti. Per presentarle al meglio, Viaggidea seleziona all’interno dei suoi tour gli hotel meglio contestualizzati e le guide parlanti italiano più preparate. Le esperienze di viaggio incluse son dei veri e propri concentrati di emozione, inclusione e conoscenza.
DURATA:  8 giorni/7 notti
VOLI INTERNI:  1
KM PERCORSI: 1.325
GUIDA: locale di lingua italiana
PARTENZE GARANTITE: Da Città del Messico, GARANTITE minimo 2, massimo 16partecipanti
PASTI INCLUSI: Tutte le prime colazioni, 6 pranzi, 2 cene

TOUR MESSICO – ITINERARIO COMPLETO 

1° giorno – Città del Messico

Arrivo a Città del Messico ed incontro in aeroporto con l’incaricato dell’agenzia corrispondente per il trasferimento in hotel. Resto della giornata a disposizione per relax o escursioni opzionali.
Trattamento: pernottamento.

2° giorno – Città del Messico

Al mattino presto partenza per la visita del centro archeologico di Teotihuacán. Tra le città precolombiane più affascinanti, si trova a circa 50 chilometri dalla capitale e nel suo massimo fulgore ospitava fino a 250.000 persone. Si prosegue per la visita della Basilica di Nostra Signora di Guadalupe, la Vergine patrona del Messico. L’apparizione religiosa all’origine di questo luogo sacro, risale al 1531 e l’uso sincretico con le religioni pagane locali che ne fecero gli spagnoli ha influito enormemente sulla cultura messicana. Dopo un’iniziale cappella edificata poco dopo l’apparizione, lo sviluppo di chiese e santuari e proseguito nel tempo sino ad arrivare all’ultima Basilica inaugurata nel 1976. Pranzo in ristorante locale. Rientro a Città del Messico con sosta alla Piazza della Costituzione, detta “Zocalo”, dove spiccano la Cattedrale ed il Palazzo Nazionale, sede della presidenza della Repubblica e sosta al “MUTEM” Museo del Tequila e del Mezcal per una degustazione del liquore nazionale messicano.
Trattamento: prima colazione e pranzo.

3° giorno – Città del Messico – Tuxtla Gutierrez – San Cristóbal de las Casas

Trasferimento in aeroporto e volo (incluso) per Tuxtla Gutierrez, capitale del Chiapas. All’arrivo trasferimento sino al molo e discesa in barca (lancia veloce) del Canyon del Sumidero. Dopo il pranzo in ristorante locale nel pueblo di Chiapa de Corzo proseguimento verso San Cristóbal de Las Casas che si trova ad oltre 2.100 metri sul livello del mare.
Trattamento: prima colazione e pranzo.

4° giorno – San Cristóbal de las Casas

Mattinata dedicata alla visita della caratteristica cittadina coloniale, del vivace mercato locale e della chiesa barocca di Santo Domingo. Tra le più antiche cittadine coloniali del continente americano, fu fondata nel 1528 e per lungo tempo è stata la capitale del Chiapas. Visita del museo Na Bolom, un edificio neoclassico del 1891 completamente ristrutturato ed abitato dalla coppia di collezionisti Frans Blom e Gertrude Duby; oggi è diventato un interessante spazio culturale, un centro di studio della cultura Maya ed un museo dove è possibile ammirare oggetti precolombiani, etnografici e storici. L’itinerario prosegue con la visita delle comunità indigene di San Juan Chamula e Zinacantán. San Juan Chamula è un luogo oggettivamente unico, dove tutto quello che accade non è uno spettacolo per turisti ma la quotidianità del vivere Maya che ancora permea la società locale. Per approfondire la conoscenza della cultura locale, incontro con una famiglia Zinancanteca per preparare un’autentica “tortilla” con la padrona di casa e degustare un bicchiere di “Pox”, il tequila dei Maya. Rientro a San Cristóbal e pomeriggio a disposizione per lo shopping.
Trattamento: prima colazione.

5° giorno – San Cristóbal de las Casas – Agua Azul – Palenque

Al mattino presto partenza per Palenque, percorrendo un verdissimo altipiano circondato da dolci colline. Lungo il trasferimento sosta alle cascate di Agua Azul dove, a seconda del periodo dell’anno e delle piogge, è possibile effettuare un bagno rigenerante in un contesto incredibile. Dopo pranzo proseguimento per Palenque che si raggiunge nel tardo pomeriggio. Cena in hotel.
Trattamento: pensione completa.

6° giorno – Palenque – Campeche

Visita alle rovine maya di Palenque, tra le più belle del Messico, immerse nella vegetazione tropicale. Famoso il Tempio delle Iscrizioni, all’interno del quale si trova la tomba del Gran Signore Pakal, adornato con una preziosa maschera di giada. In tarda mattinata partenza per Campeche, capitale dell’omonimo stato. Il trasferimento ha una durata variabile tra le 4 e le 5 ore. All’arrivo passeggiata per il centro storico della cittadina dal tipico sapore coloniale, racchiusa all’interno di fortificazioni e mura costruite per difendersi dalle incursioni dei pirati, sino ad arrivare all’hotel.
Trattamento: prima colazione e pranzo.

7° giorno – Campeche – Uxmal – Becal – Chichen Itza

Al mattino partenza per il centro archeologico maya di Uxmal che si raggiunge dopo circa 2 ore. Visita del sito con sosta alle costruzioni più importanti, tra le quali la Piramide dell’Indovino e il Palazzo del Governatore. Dopo il pranzo visita alla cittadina di Becal, dove si tessono i famosi cappelli Jipi Japa, conosciuti come Sombreros de Panama. Visita ad una famiglia del luogo dove avviene il processo di tessitura artigianale. Proseguimento Chichen Itza.
Trattamento: pensione completa.

8° giorno – Chichen Itza – Riviera Maya

Al mattino, dopo la prima colazione, visita di Chichén-Itzà, sito ricco di imponenti monumenti che costituiscono il complesso di piramidi più grande e più importante dello Yucatan: il Tempio di Kukulcan, il Tempio dei Guerrieri, lo spiazzo dedicato al gioco della Pelota e l’Osservatorio astronomico. Pranzo a buffet e partenza per la Riviera Maya sino a raggiungere l’hotel prescelto per il soggiorno balneare in Riviera Maya. Nota bene: trasferimento incluso per tutti gli hotel dal Dreams Tulum fino a Playa Maroma. Per tutti gli hotel a Cancun, oppure Playa Mujeres o Puerto Morelos, è necessario aggiungere il trasferimento extra.
Trattamento: prima colazione e pranzo.

TOUR – HOTEL PREVISTI

Nome sistemazione Localita
Zocalo Central Città del Messico
Hotel Junvay San Cristobal de Las Casas
Villa Mercedes Palenque
Hotel Plaza Campeche Campeche
Mayaland Chichen Itza

Se gradisci un preventivo, contattaci! Tutti i nostri itinerari sono costruiti su misura.

Cosa pensano di noi le coppie che hanno già provato i nostri servizi? Leggete le loro recensioni su matrimonio.com!

PREZZO:

A partire da

€2.180 a persona

Solo tour