TOUR MAROCCO 2025 – Tour Marocco Deserto del Sahara in 4×4

Uno dei tour Marocco Deserto del Sahara migliori in circolazione!

Un tour personalizzato a bordo di un fuoristrada 4×4 attraverso il deserto del Sahara rappresenta un’avventura indimenticabile, perfetta per chi desidera esplorare il Marocco in modo unico e autentico. Partendo dalle maestose montagne dell’Atlante, ci si dirige verso sud, addentrandosi in percorsi sterrati e sabbiosi che sfuggono alle classiche rotte turistiche. Accompagnati da una guida esperta parlante italiano, i partecipanti avranno l’opportunità di scoprire meravigliose piste off road. Durante il viaggio, lo scenario si arricchisce di profondi canyon, antiche Kasbah e leggendari Ksar, oltre a lussureggianti oasi e spettacolari dune. Il tutto culmina con i paesaggi rocciosi delle montagne dell’Alto Atlante. Questo tour offre un’immersione completa nel cuore del Marocco, rivelando la bellezza e la cultura del suo paesaggio più autentico.

TOUR MAROCCO – ITINERARIO COMPLETO

1° giorno – Marrakech

Arrivo a Marrakech, accoglienza in aeroporto con cartello personalizzato e trasferimento in hotel.
Trattamento: solo pernottamento

2° giorno – Marrakech – Agafay

Visita mattutina al Palace Bahia, la scuola Coranica e la Koutoubia, simbolo di Marrakech, con la propria guida di lingua italiana. Trasferimento verso l’area del Deserto dell’Agafay con un pranzo leggero durante il viaggio. Nel pomeriggio partenza per esplorare l’area desertica seguendo un tracciato tra rocce, oued asciutti e piste all’interno di villaggi di origine berbera. Un the al tramonto, nel campo tendato che ci accoglierà per la notte, sarà il momento del meritato relax.
Trattamento: pensione completa

3° giorno – Agafay – Ait Ben Haddou

Partenza lungo la strada che sale al Tizi n’Tichka, incredibile passo a 2260 mt, lungo una delle strade più belle al mondo. Si attraverserà la bella Kasbah di Telouet, con sosta per il pranzo in una terrazza affacciata sulla valle. Si percorreranno strade panoramiche inerpicandosi sulle montagne dell’Atlas, dove le carovane passavano per poi scambiare le proprie merci. Arrivo ad Ait Ben Haddou dove la visita alla Kasbah permetterà di comprendere meglio la vita delle comunità all’interno delle mura, come vengono fabbricate le case e soprattutto vivere le magiche atmosfere di “Games of Thrones”, girato proprio in questo luogo. Arrivo in hotel/kasbah.
Trattamento: pensione completa

4° giorno – Ait Ben Haddou – Merzouga

In mattinata strada panoramica che collegherà prima  Ouarzazate, per poi iniziare l’avvicinamento al deserto. Il trasferimento di oggi sarà il più lungo, ma alcune strategiche soste permetteranno di ammirare gli scenari che cambiano ad ogni chilometro e renderanno il viaggio meno noioso. Il pranzo sarà in un tipico avamposto del deserto, tutto da scoprire. Si lascerà finalmente l’asfalto per percorrere una pista sterrata, protagonista in passato di appassionanti sfide tra le vetture e le moto della famosa Parigi-Dakar. Questa avventura condurrà attraverso paesaggi spettacolari e incontaminati, dove il deserto del Sahara si svela in tutta la sua magnificenza. Si salirà quindi su un bellissimo altipiano da cui ammirare il deserto per chilometri e chilometri. Arrivo in serata in hotel per un meritato riposo.
Trattamento: pensione completa

5° giorno – Le dune di Merzouga

Oggi rivivremo le gesta di Marrakech Express, scoprendo la meraviglia dell’Erg Chebbi, conosciuto anche come “il Merzouga”. Le dune possono qui raggiungere un’altezza di 150 mt e cambiare colore durante la giornata passando dal rosa, all’oro, al rosso. Sosta nel piccolo villaggio di Merzouga per il pranzo e per assistere ad uno spettacolo di musica locale. Arrivo al campo tendato non prima di aver provato l’ebbrezza della guida su sabbia con i nostri esperti piloti. Nel campo tendato sarà possibile vivere tutte le sensazioni ed emozioni che solo il deserto sa regalare: il silenzio, l’immensità e, di notte, un cielo infinito pieno di stelle. Escursione serale in dromedario sulle dune dell’Erg Chebbi. Per chi lo desidera, saranno disponibili escursioni facoltative in quad o buggy, oppure ci si potrà semplicemente rilassare al tramonto, ammirando il sole che cala e sorseggiando un tè alla menta. Il fuoco, la musica berbera ed i milioni di stelle renderanno oltremodo indimenticabile la notte.
Trattamento: pensione completa

6° giorno – Merzouga – Boulmane Dades – Todra

La tappa di oggi si svolge dapprima su una bella pista in fuoristrada verso una delle soste più spettacolari, Gara Medouar. Un gioiello nascosto nel cuore del Marocco dove è stato girato il film La Mummia. Il percorso riprende poi via asfalto per raggiungere Boulmane Dades. Sosta per la visita dei pozzi d’acqua in pieno deserto, che testimonia il fatto che sotto il deserto c’è acqua! Il pranzo e l’escursione di oggi saranno invece nelle magnifiche Gole del Todra, per una esperienza attraverso spettacolari canyon rocciosi, dove l’arte millenaria della natura si manifesta in tutta la sua magnificenza. Pernottamento in un tipico Riad.
Trattamento: pensione completa

7° giorno – Todra – Ouarzazate – Marrakech

Partenza mattutina per raggiungere Ouarzazate e visitare gli Studios cinematografici. Pranzo vicino agli Studios. Si riprende la strada che sale al Tizi n’Tichka per poi tuffarsi verso Marrakech. La città è la seconda più grande del Marocco ed è conosciuta anche come la Città Rossa per il colore delle sue mura e dei suoi palazzi. La sua posizione ai piedi dell’Atlante, le conferisce un clima meraviglioso. Si potrà quindi partire alla scoperta del labirinto dei souk con le sue botteghe caratteristiche dove contrattare sempre il prezzo. Al tramonto da non perdere un tè su una delle terrazze dei caffè della Piazza Djemaa El Fna (opzionale), da dove si potrà ammirare l’allestimento delle bancarelle. Cena in piazza, circondati dal folklore di una dei siti Patrimonio dell’Umanità. Pernottamento in riad.
Trattamento: pensione completa

8° giorno – Marrakech

Prima colazione e successivamente trasferimento in aeroporto per il volo di rientro in Italia.
Trattamento: prima colazione

Hotel

Nome sistemazione Localita
Riad Derb Allilich Marrakech
Agafay Valley Camp Marocco
Riad Tamdakhte Marocco
Borj Merzouga Luxur Camp Merzouga
La Porte Du Dades Boumalne

CALENDARIO PARTENZE TOUR

gennaio 2025

25

febbraio 2025

08

22

marzo 2025

15

29

aprile 2025

19

26

maggio 2025

17

31

giugno 2025

28

luglio 2025

19

26

agosto 2025

02

09

16

settembre 2025

06

20

ottobre 2025

04

18

novembre 2025

01

22

dicembre 2025

06

Se gradisci un preventivo, contattaci! Tutti i nostri itinerari sono costruiti su misura.
Cosa pensano di noi le coppie che hanno già provato i nostri servizi? Leggete le loro recensioni su matrimonio.com!

Tour Marocco Deserto del Sahara