Tour Voyager Jordan

Tour di gruppo in italiano

Il tour Voyager Jordan vi guiderà alla scoperta delle culture millenarie della Giordania e del suo popolo ospitale.

Un viaggio in questa antica terra rappresenta un salto nella storia, in città mitologiche e religiose che hanno radici nella nostra cultura. Durante questo viaggio di gruppo avrete la possibilità di pranzare a casa di una famiglia locale vicino Jerash per entrare ancor più a contatto col le tradizioni Giordane.
Un’altra esperienza indimenticabile sarà quella di scoprire i punti più segreti del famoso deserto del Wadi Rum a bordo di fuoristrada 4×4 guidati da folcloristici beduini locali. Il tour Voyager Jordan vi porterà a fare un’altra esperienza indimenticabile, dormire nel cuore del deserto. Infatti alloggerete al Wadi Rum Night Luxury Camp e potrete scegliere di stare nelle tende tradizionali della Giordania oppure nelle fantascientifiche tende Full of Stars con copertura trasparente.

Da non sottovalutare inoltre l’esperienza di dormire in un hotel ricavato all’interno di un autentico ed antico villaggio in pietra vicino Petra. L’illuminazione serale sotto il cielo stellato renderanno il soggiorno ancora più magico.
TAPPE: AMMAN, UMM QAIS, JERASH, AJLOUN, MADABA, MONTE NEBO, WADI RUM, PETRA, PICCOLA PETRA, MAR MORTO
DURATA:  8 giorni/7 notti
VOLI INTERNI:  Nessuno
KM PERCORSI: 1.025
GUIDA: locale di lingua italiana
PARTENZE GARANTITE: Da Amman, garantite minimo 2, massimo 18 partecipanti
PASTI INCLUSI: Tutte le prime colazioni, 6 pranzi, 7 cene

TOUR VOYAGER JORDAN – ITINERARIO COMPLETO 

1° giorno – Amman

Incontro prima della dogana con un rappresentante locale parlante inglese che vi darà il benvenuto, consegnerà il visto e vi accompagnerà alla dogana per lo svolgimento delle procedure d’ingresso nel paese. Trasferimento e cena in hotel.
Trattamento: cena con acqua naturale (non gassata)
NB: per coloro che atterrano dopo le ore 19.00 verrà predisposto un box dinner consegnata alla reception.

2° giorno – Amman – Salt – Iraq Al Amir – Amman

Incontro con la vostra guida parlante italiano in hotel e partenza alla scoperta della cittadina di Salt: bene protetto dall’Unesco come luogo di tolleranza e ospitalità urbana; si visiterà la pittoresca cittadina ed il suo tipico souk con numerose botteghe e caffè ancora poco frequentato dai turisti. Si prosegue per Iraq Al Amir lungo la valle del Giordano per visitare le rovine di Qasr al-Abd, un grande palazzo ellenistico risalente al 200 a.C. Breve sosta presso una cooperativa interamente gestita da donne locali per l’inserimento nel mondo del lavoro e dove con i propri acquisti di artigianato sarà possibile aiutare questa piccola realtà. Rientro ad Amman, pranzo in ristorante locale e visita del teatro Romano, la Cittadella e il Museo del folklore e dell’archeologia. Si prosegue poi per la visita dell’animato souk della Capitale. Cena e pernottamento in hotel.
Trattamento: pensione completa con acqua naturale (non gassata)

3° giorno – Amman – Jerash – Ajloun – Amman

Visita di Jerash, uno degli esempi della civiltà romana meglio conservati. Pranzo a casa di una famiglia locale sulle colline vicino alla città di Jerash: avrete la possibilità di provare la vera ospitalità giordana in un contesto semplice e rurale. Visita al castello di Ajloun del 12° secolo, costruito da Saladino durante la sua campagna contro i crociati. Cena presso un ottimo ristorante locale.
Trattamento: pensione completa con acqua naturale (non gassata)

4° giorno – Amman – Betania – Madaba – Monte Nebo – Shobak – Petra

  • Partenza verso sud e visita di Betania; il sito dell’insediamento di San Giovanni Battista, ove viene collocato il battesimo di Gesù. Si prosegue per il cuore del paese; passando dalla Strada dei Re, si visita la città di Madaba, dove sorge la chiesa di San Giorgio con il suo famoso mosaico ed il Monte Nebo con la visita della famosa chiesa. Partenza per il pranzo, presso un ristorante locale, e visita del castello di Shobak. Il pernottamento a Petra è previsto in un hotel 4 stelle costruito all’interno di un antico villaggio Giordano come una sorta di hotel diffuso molto caratteristico.

Trattamento: pensione completa con acqua naturale (non gassata)

5° giorno – Petra

Intera giornata dedicata alla visita di Petra, la famosa capitale dei Nabatei; una città scavata nelle rocce rosa-rosse delle Montagne del Sharah, dai Nabatei. Il pranzo è previsto presso l’unico ristorante presente all’interno del sito archeologico: è richiesta una certa dosa di adattamento in considerazione del luogo in cui ci si trova e possono inoltre verificarsi lunghe attese nel servizio.
Trattamento: pensione completa con acqua naturale (non gassata)
NB Visita di Petra: il biglietto di ingresso al sito di Petra include un piccolo tratto a cavallo ma non la mancia che deve essere obbligatoriamente lasciata; la mancia spesso causa incomprensioni e fastidi con i clienti in quanto chi fornisce questo servizio può risultare molto insistente. Per questo motivo la nostra guida sconsiglia di utilizzare questo servizio e segue il gruppo a piedi.

6° giorno – Petra – Piccola Petra – Wadi Rum

Visita alla Piccola Petra e Beidah, passeggiata tra i villaggi scavati all’Età della Pietra circa 8.000 anni fa. Pranzo in un campo tendato nel Wadi Rum. Si prosegue per il deserto del Wadi Rum, a bordo di veicoli 4X4 per un emozionante percorso alla scoperta del deserto della durata di circa tre ore. Sosta per un tè presso i beduini. Si prosegue per il campo tendato per passare un’indimenticabile notte sotto le stelle. Sistemazione e cena prevista al campo (la guida italiana non pernotterà al campo tendato).
Trattamento: pensione completa con acqua naturale (non gassata)
NB Visita del deserto del Wadi Rum: l’escursione nel deserto e tutti i trasferimenti all’interno della riserva vengono effettuati utilizzando pick-up scoperti assegnate solo dal centro visitatori e guidate dai beduini che vivono nella zona. Questa decisione del governo ha reso possibile la sopravvivenza delle comunità locali dando un notevole contributo alla lotta allo spopolamento di queste aree abitate fino dall’antichità. Le vetture utilizzate non sono quindi gestite direttamente da Turisanda e vengono assegnate secondo un insindacabile criterio del centro visitatori. Lo standard delle vetture utilizzate può risultare non è del tutto in linea con il livello del tour ma purtroppo non esistono altri modi per la scoperta del deserto, visita imperdibile per un tour completo della Giordania; è quindi necessaria una certa dose di adattamento.

Wadi Rum

7° giorno – Wadi Rum – Mar Morto

Partenza verso sud, per raggiungere il Mar Morto; luogo soleggiato tutto l’anno e famoso per essere il punto più basso della terra. Pranzo in hotel e ingresso alla Spa Zara inclusi.
Trattamento: pensione completa con acqua naturale (non gassata)

8° giorno – Mar Morto – Amman

Trasferimento in aeroporto.
Trattamento: prima colazione

tour voyager jordan
Se gradisci un preventivo, contattaci! Tutti i nostri itinerari sono costruiti su misura.

Cosa pensano di noi le coppie che hanno già provato i nostri servizi? Leggete le loro recensioni su matrimonio.com!

GIORDANIA – Voyager Jordan

TAPPE
AMMAN, UMM QAIS, JERASH, AJLOUN, MADABA, MONTE NEBO, WADI RUM, PETRA, PICCOLA PETRA, MAR MORTO
DURATA 8 giorni/7 notti
VOLI INTERNI Nessuno
KM PERCORSI: 1.025
GUIDA: locale di lingua italiana
PARTENZE GARANTITE: Da Amman, garantite minimo 2, massimo 18 partecipanti
PASTI INCLUSI: Tutte le prime colazioni, 6 pranzi, 7 cene
DATE PARTENZE 2025
DATE PARTENZE 2024
Gennaio 4,18
Febbraio 8, 22
Marzo 1, 2, 8, 9, 15, 16, 22, 23, 29, 30
Aprile 5, 6, 12, 13, 19, 20, 26, 27
Settembre 7, 14, 21, 28, 29
Ottobre  5, 6, 12, 13, 19, 20, 26, 27
Novembre 1, 2, 3, 9, 10, 16, 23, 30
Dicembre 7, 14
tour voyager jordan

PREZZO:

A partire da

€1.565 a persona

Solo Tour