Tour di gruppo in italiano
Il tour Voyager Sakura è un viaggio completo concepito per tutti coloro che vogliano vivere appieno i molteplici aspetti del Giappone. La visita classica si completa visitando, oltre alle principali città, anche i dintorni di Tokyo, con la vallata di Hakone posta ai piedi del M.te Fuji e l’antica Nikko. Immancabile la visita dei templi di Nara e ai bellissimi paesaggi di Shirakawago. Come tutti i tour voyager anche in questo caso la selezione degli hotel è perfetta, in posizioni strategiche e con la possibilità di dormire in un Ryokan (da inserire all’atto della prenotazione). Il tour Voyager Sakura si distingue inoltre per la bravura delle sue guide e per la scelta di far vivere l’esperienza di viaggio ad un gruppo ristretto di partecipanti.
TAPPE: KYOTO, NARA, HIROSHIMA, MIYAJIMA, TAKAYAMA, SHIRAKAWAGO, KANAZAWA, TOKYO, NIKKO, HAKONE
DURATA: 11 giorni/10 notti
VOLI INTERNI:
KM PERCORSI: 2.060
GUIDA: locale di lingua italiana
PARTENZE GARANTITE: Da Tokyo, GARANTITE minimo 2, massimo 20 partecipanti
PASTI INCLUSI: tutte le prime colazioni, 10 pranzi e 12 cene
Tour Voyager Sakura – ITINERARIO COMPLETO
1° giorno – Kyoto
Arrivo all’aeroporto internazionale di Kansai, incontro con l’assistente Turisanda (per gli arrivi previsti tra le 8 e le 20) e trasferimento collettivo in hotel utilizzando le comode navette aeroportuali di collegamento per la città. Sistemazione in hotel. Resto della giornata a disposizione.
Trattamento: pernottamento.
2° giorno – Kyoto
Prima colazione in hotel e incontro con la guida locale parlante italiano. Intera giornata dedicata alla visita di Kyoto con l’antico tempio Sanjusangen-do risalente al XII sec. famoso per le oltre mille statue della dea buddista Kannon custodite al suo interno. Si prosegue poi con il Tempio Kinkaku-ji noto anche come il “Tempio del Padiglione d’Oro”. A seguire visita del Tempio di Ryoan-ji, famoso per il suo giardino di meditazione zen. Proseguimento per la collina di Arashiyama e visita della suggestiva foresta di bambù.
Trattamento: prima colazione.
3° giorno – Kyoto – Nara – Kyoto
Al mattino si partecipa ad una caratteristica cerimonia in una tradizionale casa da tè. A seguire si prosegue per Nara con sosta lungo il tragitto per la visita del famoso santuario shintoista di Fushimi Inari. Visita del parco dei cervi e del tempio Todai-ji detto anche “tempio del Grande Buddha” a Nara. Al termine delle visite rientro in hotel.
Trattamento: prima colazione.
4° giorno – Kyoto – Hiroshima – Miyajima – Kyoto
Colazione in hotel e partenza in treno veloce alla volta di Hiroshima. Giornata dedicata alla visita della città e dei luoghi di maggior interesse come il Parco Commemorativo della Pace e il Memoriale della bomba atomica. Imbarco sul traghetto per l’isola di Miyajima. All’arrivo visita del Santuario di Itsukushima, tesoro nazionale del Giappone. Al termine delle visite rientro a Kyoto in treno veloce.
Trattamento: prima colazione.
5° giorno – Kyoto -Takayama – Shirakawago – Kanazawa
Partenza in treno alla volta di Takayama. All’arrivo passeggiata guidata alla scoperta degli angoli più caratteristici di questo piccolo villaggio montano ubicato nel cuore delle “Alpi Giapponesi”. Tempo libero per il pranzo anche con caratteristico “street-food”. Al termine proseguimento in pullman per Shirakawa-go, villaggio fiabesco, noto soprattutto per le tipiche case in stile “Gassho” dal tetto tipico spiovente di paglia. Partenza in bus alla volta di Kanazawa. Arrivo e sistemazione in hotel.
Trattamento: prima colazione.
N.B. Il bagaglio grande verrà spedito dall’hotel di Kyoto all’hotel di Tokyo. È necessario predisporre un bagaglio a mano per il pernottamento a Kanazawa.
6° giorno – Kanazawa – Tokyo
Al mattino passeggiata guidata nella città di Kanazawa inclusiva del giardino Kenroku-en, considerato tra i più belli del Giappone e dell’antica residenza guerriera dei samurai appartenenti alla famiglia dei Nomura, risalente al periodo Edo. Partenza in treno veloce per Tokyo (senza accompagnatore) utilizzando la linea di treni proiettile Shinkansen che collega le due città. All’arrivo, incontro con l’assistente locale, trasferimento e sistemazione in hotel.
Trattamento: prima colazione.
7° giorno – Tokyo
Colazione in hotel e incontro con la guida locale parlante italiano. Intera giornata dedicata alla visita dell’immensa capitale Tokyo: si inizia con l’imponente Tokyo Metropolitan Government Building, dalla cui vetta panoramica si gode di una splendida vista su tutta la città. A seguire si raggiunge l’area di Asakusa, tra le più antiche della città, con la visita del Tempio buddista dedicato alla dea Kannon e l’annessa via Nakamise e le sue tipiche bancarelle. Al pomeriggio proseguimento per Akihabara, un vero e proprio “manga distric”, mecca per gli amanti delle “anime giapponesi” ed in cui si effettua una sosta in un tipico “Maid Cafè” per un’esperienza tutta giapponese. Le visite si concludono infine con Ginza, considerato uno dei quartieri più eleganti della città dove la “Tokyo bene” va a fare shopping di lusso. Al termine delle visite rientro in hotel. Escursione facoltativa serale con cena in tipico “izakaya”.
Trattamento: prima colazione
8° giorno – Tokyo
Mattinata dedicata all’approfondimento della visita guidata di Tokyo. Si inizia con il Santuario Meiji, uno dei più imponenti templi di Tokyo, dedicato all’imperatore Meiji che segnò il passaggio dall’era feudale al Giappone moderno. A seguire ci si inoltra tra i vicoli di Harajuku, quartiere giovanile e luogo di tendenza. Si prosegue poi nel quartiere più alla moda risalendo l’Omotesando-Dori, la via più famosa e ricca di Tokyo, raggiungendo infine Shibuya, cuore della città di Tokyo famoso per il suo immenso attraversamento pedonale e per la statua del cagnolino “Hachiko” luogo di ritrovo della città. Pranzo libero e pomeriggio a disposizione.
Trattamento: prima colazione
9° giorno – Tokyo – Hakone – Tokyo
Intera giornata dedicata alla vallata di Hakone, una delle località più iconiche e imperdibili del Giappone che, nelle giornate più limpide, regala un’emozionante veduta sul Monte Fuji, simbolo del Giappone nel mondo.
Trattamento: prima colazione.
10° giorno – Tokyo – Nikko – Tokyo
Visita alla località di Nikko, località di grande interesse storico e culturale oltre che di grande bellezza paesaggistica. Immersi in un rigoglioso parco nazionale a Nikko ci celano infatti alcuni dei più importanti e caratteristici templi e santuari dell’intero Giappone, tra cui il santuario Toshogu. Costruito nel XVII secolo e dedicato al primo shogun dell’era Edo, il santuario è un vero e proprio scrigno di stili architettonici, sculture e intagli. Reso noto dal famoso trio di scimmie “non vedo, non sento e non parlo” è considerato un’icona della ricchezza e dello splendore dell’architettura tradizionale giapponese.
Trattamento: prima colazione.
11° giorno – Tokyo
Prima colazione in hotel e trasferimento collettivo in aeroporto.
Trattamento: prima colazione
Gli itinerari della programmazione Voyager sono numerosi e variegati: tutti comprendono le località imperdibili considerate dei “must” soprattutto per chi visita il Giappone per la prima volta, ma non solo. I tour Voyager si spingono anche in splendide località di nicchia, meno turistiche che sapranno svelarti un altro volto del Paese. Numerose sono anche le attività facoltative che ti permetteranno di aggiungere all’esperienza di viaggio quel tocco personalizzato e flessibile. Esse sono studiate appositamente per mettere in evidenza l’essenza e l’anima più vera di ogni località, come a Kyoto con la suggestiva cerimonia del tè.
CALENDARIO PARTENZE TOUR (in aggiornamento)
dicembre 2024
marzo 2025
aprile 2025
Se gradisci un preventivo, contattaci! Tutti i nostri itinerari sono costruiti su misura.
Cosa pensano di noi le coppie che hanno già provato i nostri servizi? Leggete le loro recensioni su matrimonio.com!