Tour Avaratra Madagascar

Tour di gruppo in italiano

Il Tour Avaratra vi sorprenderà soprattutto per i paesaggi. Sono insoliti e attorniati da una vegetazione tropicale lussureggiante.

Il paesaggio in Madagascar sa essere imponente, spettacolare, irruento e paradisiaco. Un tour che mostrerà tutti questi volti dell’isola africana sull’Oceano Indiano, regalando momenti di grande intensità. Per concludere, un pò di relax nelle spiagge paradisiache di Nosy Be e dell’arcipelago circostante.

PARTENZE GARANTITE
Durata del programma: lunedì 2 notti hotel + 3 notti tour + 2 notti hotel
martedì 1 notte hotel + 3 notti tour + 3 notti hotel
Partenze: lunedì e martedì
Km percorsi: 664 circa
Mezzi di trasporto: minibus con aria condizionata
Guida: locale parlante italiano
Minimo partecipanti: 2

TOUR AVARATRA – ITINERARIO COMPLETO 

1° GIORNO – ITALIA/NOSY BE

Partenza con volo speciale per Nosy Be. Cena e pernottamento a bordo.

2° GIORNO – NOSY BE

Arrivati a Nosy Be, l’isola poco al largo della costa nordoccidentale del Paese, trasferimento al Bravo Andilana Beach. Trattamento di tutto incluso in hotel.

3° GIORNO – NOSY BE/HELL VILLE/ANKIFY/AMBILOBE/DIEGO SUAREZ (256 km)

Dopo la prima colazione, incontro con la guida e trasferimento in auto al porto di Hell Ville. Imbarco su una motolancia veloce per un’ora di navigazione fino ad Ankify. Proseguimento in minibus verso la cittadina di Ambilobe per la visita del mercato alimentare dove si gode di un primo contatto con la realtà locale. Durante il trasferimento si attraversa una regione agricola specializzata in colture tra cui cacao, vaniglia, cannella e pepe, nonché maestosi alberi da frutto tropicali. La sosta per il pranzo è prevista in un tipico lodge immerso nella giungla. Nel pomeriggio si prosegue alla volta di Diego Suarez con sosta a piccoli villaggi dove è possibile assistere la popolazione locale nello svolgimento delle loro attività quotidiane: agricoltura, cesteria in rafia, forgiatura. Arrivo nel tardo pomeriggio, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

4° GIORNO – DIEGO SUAREZ/MONTAGNE D’AMBRE/DIEGO SUAREZ (60 km)

Dopo la prima colazione, partenza per la scoperta della Montagne d’Ambre. Il parco nazionale si trova a sud di Diego Suarez in un complesso vulcanico quaternario che copre circa 300.000 ettari. Si tratta di una foresta pluviale di grandissimo interesse ecologico. La visita permette infatti di ammirare svariate forme di vegetazione: ficus canario, orchidee, felci, conifere. Il parco riserva anche altre sorprese perché ospita molte specie di lemuri, uccelli o camaleonti. Sono presenti, inoltre, un paio di cascate ritenute sacre dalla popolazione locale. Pranzo in un tipico lodge africano. Nel pomeriggio rientro a Diego Suarez. Passeggiata alla Montagna dei Francesi dove è possibile ammirare un paio di esemplari di baobab, simboli del Madagascar. In città visita ad una conceria e negozio di souvenir gestito da un’associazione femminile che sostiene le donne vittime di abusi e stop fotografico ad alcuni esempi di street art malgascia. Cena in ristorante locale, rientro in hotel e pernottamento

5° GIORNO – DIEGO SUAREZ/PARCO DELL’ANKARANA (148 km)

Intera giornata dedicata alla natura nella sua massima espressione con la visita al Parco dell’Ankarana, regno della biodiversità.
Dopo la prima colazione, partenza in prima mattinata e arrivo al lodge per il pranzo. Nel pomeriggio sarà possibile scegliere tra le seguenti attività alla scoperta del parco secondo le proprie attitudini e preferenze. La prima opzione è quella di una breve passeggiata di 15 minuti ai piedi del massiccio degli Tsingy Grigi, situato di fronte al campo, lungo le rive del lago. È un luogo che ospita una grande varietà di flora e fauna. Su un sentiero sicuro, accesso a un gazebo sul tetto del Tsingy, con vista sulla pianura circostante, sul lago e sul lodge. Per i più coraggiosi, l’ascesa agli Tsingy prosegue con un’incursione nella cosiddetta caverna del “camaleonte”, lunga circa 750 metri. L’interno della cavità è ricchissimo di stalattiti e stalagmiti. Per i meno avventurosi infine è possibile optare per una tranquilla navigazione in piroga lungo le rive del lago. Dopo la visita del parco sistemazione al lodge, cena e pernottamento.

6° GIORNO – PARCO DELL’ANKARANA/ANKIFY/TANIKELY/NOSY KOMBA/NOSY BE (200 km)

Prima colazione e partenza per il porto di Ankify, da cui ci si imbarca per navigare fino al parco marino di Tanikely dove è possibile fare un tuffo nelle acque cristalline e praticare snorkeling. Il pranzo è invece previsto presso un ristorante locale affacciato sul mare dell’isola di Nosy Komba. Dopo il pranzo rientro in barca a Nosy Be e trasferimento al Bravo Andilana Beach per il soggiorno in formula tutto incluso.

7° e 8° GIORNO – NOSY BE

Soggiorno al Bravo Andilana Beach in formula tutto incluso.

9° GIORNO – NOSY BE/ITALIA

La mattina, dopo la prima colazione, partenza per l’aeroporto di Nosy Be e rientro in Italia con volo speciale. Arrivo in Italia in serata.

Ti occorre un preventivo? Su scegli la tua vacanza potrai trovare il tuo pacchetto viaggio in base alla destinazione, la data e l’aeroporto di partenza!

Se invece hai necessità di un preventivo su misura, contattaci!

Cosa pensano di noi le coppie che hanno già provato i nostri servizi? Leggete le loro recensioni su matrimonio.com!

Tour Reviews

-----

Scrivi una dedica

Appena effettuato il bonifico, suggeriamo di compilare il form per la dedica indicando il proprio nome e cognome o di chi effettua il regalo, l’importo del regalo e la dedica da comunicare. Non pubblicheremo nulla sul sito web ma provvederemo a trascrivere la dedica direttamente sul libro delle dediche presente in agenzia.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ho letto la policy privacy e accetto il trattamento dei miei dati personali