TOUR ARABIA SAUDITA 2024 – Tour Voyager Saudi e Riyadh

tour arabia saudita

Tour di gruppo in italiano

Il tour Voyager Saudi e Riyahd è un Tour Arabia Saudita esclusivo Turisanda, curato nel dettaglio in tutte le sue parti. Alla scoperta delle località più rinomate dell’Arabia Saudita, aperta al turismo occidentale solo nel 2019. Da Jeddah che fonde antico e moderno, Medina che rappresenta con la Mecca la destinazione più sacra dell’islamismo, AlUla, patrimonio dell’UNESCO e Riyadh, capolavoro dell’Arabia Saudita moderna.
DURATA: 8 giorni/7 notti
VOLI INTERNI:
KM PERCORSI: 789
GUIDA: locale di lingua italiana
PARTENZE GARANTITE: GARANTITE minimo 2, massimo 16 partecipanti
PASTI INCLUSI: 7 prime colazioni, 1 pranzo e 6 cene

Se gradisci un preventivo, contattaci! Tutti i nostri itinerari sono costruiti su misura.

Cosa pensano di noi le coppie che hanno già provato i nostri servizi? Leggete le loro recensioni su matrimonio.com!

1° giorno – Jeddah

Dopo il controllo passaporti, agli arrivi, incontro con un incaricato del nostro rappresentante locale e trasferimento in hotel. Camera a disposizione dopo le 14.00. Resto della giornata libero. Possibilità di acquistare early check in per avere la camera a disposizione all’arrivo in hotel.
Trattamento: pernottamento

2° giorno – Jeddah

Intera giornata dedicata alla visita di Jeddah che include il Museo di Al Tayebat, che racconta 2500 anni di storia del paese, della corniche di Jeddah. Sosta alla Moschea di Fatimah conosciuta anche come la Moschea galleggiante essendo edificata su palafitte sul mare. Al pomeriggio visita del centro storico, oggi riconosciuto come patrimonio mondiale Unesco, dove edifici storici e boutique tradizionali convivono con pezzi di arte contemporanea. Cena tradizionale in un ristorante locale.
Trattamento: prima colazione e cena

3° giorno – Jeddah – Medina

Prima colazione, trasferimento alla stazione ferroviaria e partenza per Medina. Visita del Dar Almandinah Museum, alla storica coltivazione di Alyla, a sud di Medina, conosciuta per la produzione di una grande varietà di prelibati datteri e prodotti affini, delle Seven Mosque, della parte esterna della Moschea del Profeta, del mercato tradizionale King Fahad Park, e della stazione ferroviaria di Hejaz, una grandiosa opera di epoca ottomana voluta dal Sultano Abdul Hamid che collegava Damasco a Medina. Rientro in hotel per la cena.
Trattamento: prima colazione e cena.

4° giorno – Medina – AlUla

Trasferimento in auto per AlUla, una delle città più antiche di tutta la penisola arabica e sede di Hegra, il primo sito patrimonio dell’Unesco dell’Arabia Saudita. Nel pomeriggio visita della città vecchia di AlUla, un complesso di circa 900 case e botteghe costruiti in pietra e mattoni di fango. Cena in hotel e pernottamento.
Trattamento: prima colazione e cena.

5° giorno – AlUla

Dopo colazione partenza per la visita di Hegra, il più grande grande sito conservato della civilizzazione dei Nabatei a sud di Petra, di Harrat Viewpoint, dalla quale si gode una vista mozzafiato su Dadan, della pittoresca Elephant Rock, dei petroglifi di Jabal Ikmahla città vecchia, il forte e le oasi di AlUla. Pranzo presso il Tama Resturant del rinomato Habitas Eco Resort. Cena in hotel.
Trattamento: pensione completa.

6° giorno – AlUla – Riyadh

Prima colazione e camera a disposizione fino alle ore 12.00. Mezza giornata a disposizione per attività individuali. Nel tardo pomeriggio trasferimento in aeroporto e volo per Riyadh. All’arrivo trasferimento in hotel e cena.
Trattamento: prima colazione e cena.

7° giorno – Riyadh

Dopo colazione visita di Ad Diriyah, quartiere famoso per la sua tradizionale architettura in mattoni di fango, del Museo nazionale e al centro storico di King Abdulaziz. Il museo è uno dei più importanti di tutto il Medioriente. Breve passeggiata fino al Palazzo di Murabba, il primo edificio costruito fuori dalle mura della città vecchia. Proseguimento per il souk di Deera Square, nella parte vecchia della città, famoso per i negozi che vendono oro e antiquariato. Risalita con un ascensore ad alta velocità fino al 99° piano della Kingdom Tower per ammirare la città dall’alto, in uno spettacolare Sky Bridge a 300 metri di altezza.
Trattamento: prima colazione e cena in hotel.

8° giorno – Riyadh

Trasferimento in aeroporto.
Trattamento: prima colazione

Tour Voyager Saudi e Riyadh

TAPPE JEDDAH, MEDINA, ALULA, RIYADH
DURATA 8 giorni/7 notti
VOLI INTERNI
KM PERCORSI: 789
GUIDA: locale di lingua italiana
PARTENZE GARANTITE: Minimo 2, massimo 16 partecipanti
PASTI INCLUSI: 7 prime colazioni, 1 pranzo e 6 cene
DATE PARTENZE 2024
Gennaio 21
Febbraio 11
Marzo
Aprile 21
Maggio
Giugno
Luglio
Agosto 
Settembre 29
Ottobre 13, 27
Novembre 3, 17
Dicembre  1
HOTEL Le Meridien Medina Medina
Shaden Resort Al Ula
Novotel Riyadh Al Anoud Riyadh
Centro Salama Jeddah
tour arabia saudita