Le escursioni imperdibili da Città del Capo
Escursioni-Città-del-Capo

Le escursioni Città del Capo da non perdere

Cape Town sorge in una splendida posizione lungo la costa del Sud Africa. E’ a breve distanza dal Capo di Buona Speranza e dai paesini che hanno reso famosissimo il vino sudafricano nel Mondo. L’eleganza e la classe delle cantine vinicole Sudafricane non sono da meno della qualità dei loro vini! In un paese così vasto e nel quale la natura domina su tutto non potevano mancare escursioni avventurose come l’immersione con gli squali piuttosto che l’avvistamento delle balene o la visita ad una delle colonie di pinguini più fotografata del continente africano!

Per questo motivo una sosta a Città del Capo merita almeno 3 giorni, soprattutto se amate questo tipo di escursioni!

1. VISITA DELLA CITTA’

Escursioni-Città-del-Capo

Partenza per Camps Bay, Clifton e Sea Point per ammirare le splendide spiagge. Si passerà di fianco al Cape Town Stadium, costeggiando il famoso V&A Waterfront fino al centro città per visitare il Green Market. Piacevole passeggiata attraverso i Company Gardens e proseguimento per il Parlamento, il Castello di Buona Speranza, Slave lodge e City Hall prima di entrare nell’affascinante Bo-Kaap. Ascesa in teleferica alla Table Mountain opzionale (il biglietto della funivia non è incluso in quanto il funzionamento è soggetto alle condizioni atmosferiche).

2. PENISOLA DEL CAPO DI BUONA SPERANZA

Escursioni-Città-del-Capo

Partenza per Hout Bay con crociera per l’isola delle foche. Visita della riserva del Capo di Buona Speranza con soste a Cape Point e Cape of Good Hope e pranzo a base di pesce. Visita della spiaggia dei pinguini (Boulder’s Beach).

3. IMMERSIONE CON GLI SQUALI

Escursioni-Sudafrica

Pertenza da Citta del Capo la mattina presto (verso le 5.30 circa) in direzione Gansbaai che dista circa 160 km. All’arrivo verrà offerta la colazione e consegnato l’equipaggiamento per l’immersione e verrà fatto un briefing da un biologo. Pranzo incluso in corso di escursione. In caso di maltempo l’escursione verrà cancellata, controllate sempre il meteo nei giorni precedenti! E’ una delle escursioni da Città del Capo più richiesta!

4. I VIGNETI DEL CAPO

Escursioni-Città-del-Capo

Partenza da Città del Capo verso le Winelands, per visitare le vivaci cittadine di Stellenbosch, Franschhoek e Paarl colme di bellezze architettoniche in stile olandese del Capo, georgiano e vittoriano, con sosta nelle aziende vinicole per un tour delle cantine e una degustazione di ottimi vini. Pranzo incluso.

5. HERMANUS E LE BALENE

Partenza da Città del Capo verso Hermanus, località famosa per le balene che ogni anno da luglio a novembre possono essere avvistate facilmente dalla costa. Si prosegue per Hemel en Aarde Valley fino ad arrivare a Bouchard Finlayson Wine Estate per una degustazione. Durante il ritorno si passerà per Sir Lowry’s Pass che offre panorami mozzafiato.

Amate il Sudafrica e vorreste visitarlo con serenità senza rinunciare a delle bellissime attività esperienziali? Probabilmente il Voyager Romance fa per voi!

E per gli spiriti più liberi? Vi suggeriamo l’esperienza di viaggio in Fly and Drive, testata anche da noi!