Le escursioni imperdibili ad Abu Dhabi
escursioni-ad-abu-dhabi

Le escursioni ad Abu Dhabi

Dai suoi inizi modesti, come un semplice villaggio beduino, un mix di investimenti e immaginazione ha reso Abu Dhabi una delle destinazioni più entusiasmanti a livello mondiale.

Tra deserto e mare, questa bellissima città degli EAU vi affascinerà con le sue escursioni! Dal Ferrari World al Louvre, dall’escursione nel deserto ad un tuffo nello splendido mare di Abu Dhabi, non resterete delusi!! Abu Dhabi si è guadagnata la reputazione di destinazione perfetta per chi ama il brivido dell’avventura in vacanza. Dalle immersioni nelle profondità del Golfo Persico al volo in mongolfiera, ci sono una miriade di esperienze che ti faranno battere il cuore.

| 1. DESERT SAFARI

jeep desert

La magia del deserto è il luogo ideale per una serata indimenticabile. Questa imperdibile escursione giornaliera, a bordo di moderne 4×4 guidate da esperte guide, vi accompagnerà al momento del tramonto su alte dune per godere di un bellissimo tramonto. Verrete successivamente accompagnati ad un campo attrezzato dove verrà servita una tipica cena barbeque e vi verrà data la possibilità di provare una passeggiata in cammello e di assaporare la tipica Shisha.

| 2. THE LOUVRE ABU DHABI

escursioni-ad-abu-dhabi

Non perdete la visita a questo bellissimo museo; oltre ad offrire un’interessantissima collezione d’arte provenienti dal museo di Parigi, propone anche una ricca collezione di arte dal mondo islamico. Il museo inoltre rappresenta un’imperdibile attrazione per la sua ardita architettura: costruito direttamente sul mare, sull’isola di Saadiyat a circa 20 min di auto dal centro di Abu Dhabi, dal famoso architetto francese Jean Nouvel. Se volete saperne di più vi invitiamo a visitare il loro sito web!

| 3. DUBAI CITY TOUR

escursioni-ad-abu-dhabi
Intera giornata alla scoperta di Dubai. Si inizia dalla storica area del Creek, con sosta a Bastakiya e al forte Al Fahidi, ora sede del Museo di Dubai. Breve traversata del fiume Creek e visita del souq dell’oro e delle spezie. Si prosegue con il noto Dubai Mall ed infine una sosta presso la Moschea di Jumeirah e il Burj Al Arab, hotel simbolo della città.

| 4. FERRARI WORLD, WARNER BROSS E YAS WATERWORLD

escursioni-ad-abu-dhabi

Cosa vedere ad Abu Dhabi?

Sulla vicina Yas Island, a circa 25 minuti dal centro, si trova una vasta area con alcuni parchi divertimento; tra questi il Ferrari Wolrd, parco a tema Ferrari che ospita diverse attrazioni per tutte le età. Con giostre, simulatori e spettacoli dal vivo, è l’ideale per le famiglie in cerca di divertimento. Tuttavia,  le esperienze che offre, come la guida di una vera Ferrari e le montagne russe più veloci del mondo, chiamate Formula Rossa,  riesce ad attrarre anche i più grandi.

Il Warner Bross è un parco (il parco tematico più grande al mondo) che ha come protagonisti i diversi personaggi della WB come Looney Tunes, DC Comics, Hanna-Barbera con numerose attrazioni. Immergiti in un mondo nuovo con tutti i personaggi che ami: da Superman, Batman e Wonder Woman a Bugs Bunny, Scooby-Doo e i Flintstones.

Lo Yas Waterworld è un parco dei divertimenti “bagnato” con scivoli e grandi piscine per rinfrescare una divertente giornata. I parchi sono aperti tutti i giorni ed esistono anche biglietti combinati. Goditi più di 40 giostre travolgenti, scivoli sfreccianti ed esperienze straordinarie per tutta la famiglia.

| 5. YAS MARINA CIRCUIT

escursioni-ad-abu-dhabi

La città di Abu Dhabi è anche legata al rinomato circuito di Formula1 di Yas Marina; perché quindi non provare anche questa adrenalinica esperienza? Quando non viene utilizzato per le gare, il circuito è aperto al pubblico e viene data la possibilità di guidare un’auto a vostra scelta oppure sedere al lato passeggero in compagnia di esperti guidatori. I prezzi variano in base al modello di auto che si preferisce (trasferimenti non inclusi nella quota).

Altri suggerimenti

Come vi abbiamo anticipato, il mare ad Abu Dhabi è veramente bello, sarebbe un peccato non soggiornare in un resort fronte mare! Quello che abbiamo utilizzato noi stessi e che ci ha letteralmente entusiasmato è il Saadiyat Rotana Resort & Villas.