Le escursioni imperdibili a Santorini
Le escursioni a Santorini son veramente imperdibili! Non c’è nulla di simile al mondo; è la perla indiscussa delle Cicladi e vale la pena di viverla a 360° tra pittoreschi villaggi, siti archeologici e paesaggi mozzafiato.
Santorini è un’isola vulcanica con ampio cratere, posto circa 20 km a sud-ovest dalla costa interna proprio al centro della laguna. L’acqua del mare penetrava attraverso l’unica via d’accesso ai porti interni, delimitata ai lati da due scogliere. L’attuale conformazione semicircolare è il frutto di successive eruzioni vulcaniche, che hanno fatto collassare la caldera e determinato l’ingresso del mare sul lato occidentale.
La capitale dell’isola è Fira. Il secondo centro abitato che si trova a nord dell’isola è Oia. Entrambe sono piccole cittadine molto caratteristiche.
| 1. NAVIGANDO TRA LE MERAVIGLIE DI SANTORINI

| 2. MINI CROCIERA AL TRAMONTO

| 3. CATAMARANO ATLANTIS

| 4. ALLA SCOPERTA DI SANTORINI

Escursione nell’entroterra dell’isola, nel paese di Mexagonia per visitare la chiesa bizantina di Panagia Episkopi, che risale al XI sec. Poi si prosegue alla volta del villaggio di Pyrgos, dall’aspetto medioevale con il caratteristico castello simbolo della citta’-fortezza costruita dai veneziani nel XV sec. Sosta a Imerovigli, la terrazza sulla caldera con il suo splendido panorama. Sulla strada del ritorno si costeggia il litorale fino alla punta estrema dell’isola per assistere all’ indimenticabile tramonto a Oia.
Altri suggerimenti
Santorini è una meta desiderata soprattutto per i bellissimi panorami che regala sulla Caldera. E se quel panorama fosse la prima cosa che vedresti al risveglio durante la vacanza a Santorini? Non c’è niente di meglio di questo elegantissimo e panoramico resort! Puoi cliccare sulla foto per scoprire più dettagli.
Se invece hai necessità di un preventivo su misura, contattaci!