Le escursioni imperdibili a Bangkok
escursioni-a-bangkok

Le escursioni imperdibili a Bangkok

Bangkok è certamente la prima città che uno straniero visita in Thailandia. Le escursioni a Bangkok e i suoi dintorni sono sempre vivaci, colorate, talvolta mistiche ed incredibili!

Scopri quali, per noi, sono le escursioni e le esperienze che non puoi perderti nella capitale della Thailandia!

| 1. ORIGINAL BANGKOK

Mezza giornata – Il pomeriggio: lunedì/martedì/giovedì/sabato

Partenza dall’hotel in tuk tuk per raggiungere il ponte di Saphan Taksin da dove, a bordo di tradizionali barche locali, si visita l’area di Thonburi con i suoi canali rurali, passando di fronte al Palazzo Reale, con soste al Museo delle Barche Reali e al Tempio di Wat Arun. Passeggiata a piedi al mercato dei fiori e proseguimento con lo skytrain fino ai centri commerciali dell’area di Siam Square. Tempo libero per lo shopping e rientro in hotel.

| 2. SUNSET IN BANGKOK

escursioni-a-bangkok

Mezza giornata – mercoledì pomeriggio

Escursione che prevede la partenza dall’hotel per raggiungere il molo per l’imbarco sulle tradizionali barche “longtail boat”, per scoprire i canali del fiume Chao Phraya, nell’area di Thonburi, entrando a contatto con il modo di vivere differente da quello della parte moderna della città. Visita al delizioso tempio di Wat Arun e cocktail all’Arun Residence, per godere di una suggestiva vista al tramonto di fronte al tempio di Wat Arun. Passeggiata a piedi al mercato dei fiori, in un ambiente colmo di colori e profumi, e rientro in hotel.

| 3. VISITA CITTÀ E TEMPLI

escursioni-a-bangkok

Visita della città e dei templi principali quali: il Wat Trimit, noto come il tempio del Buddha d’oro, vista panoramica dall’auto o pullman dell’area di China Town, il complesso dei templi di Wat Pho che ospita la statua del Buddha reclinato lunga 46 metri ed il Wat Su That, il tempio delle 28 nascite del Buddha.

| 4. PALAZZO REALE

escursioni-a-bangkok

Sicuramente uno dei simboli della città. Usato ancora oggi dalla Famiglia Reale per ospitare cerimonie e dignitari stranieri, si compone di varie costruzioni: il Wat Phra Kaew che custodisce il Buddha di smeraldo, Il Golden Chedi, il Pantheon dei Re Chakri e le otto torri colorate.

| 5. CENA SUL FIUME CHAO PHRAYA

escursioni-a-bangkok

Cena a buffet internazionale e thailandese a bordo della White Orchid, una barca da crociera sulla quale navigherete sul fiume Chao Phraya, il fiume dei Re, avvistando monumenti, templi e il Palazzo Reale. Trasferimenti inclusi.

Escursione serale, giornaliera. Guida non presente a bordo

| 6. CANALI DI BANGKOK

Suggestiva escursione sui “klong”, i canali del fiume Chao Phraya, a bordo delle tradizionali “long tail boats”, per scoprire la vita di un’inattesa Bangkok, lontana dai grattacieli e viali trafficati, dai lussuosi hotel e sfolgoranti shopping centre, in un mondo in cui si respira l’aria del tempo antico, per terminare nella pace che aleggia a Wat Arun, il “Tempio dell’Aurora”.

| 7. AYUTTHAYA

escursioni-a-bangkok

Partenza al mattino per Ayutthaya, antica capitale dell’impero Siam, luogo di eccezionale bellezza per la ricchezza di palazzi e templi antichi. L’escursione prevede la visita ai templi principali tra cui il Wat Na Phra Mane, tra gli edifici meglio conservati che vanta al suo interno un’importante statua del Buddha e il Wat Maha Trat, il più importante nella storia di Ayutthaya.

Rientro a Bangkok in tarda mattinata.

| 8. CENA E DANZE THAI

Cibo Thai

Cena tradizionale Thai in un ristorante all’interno del Silom Village, accompagnata da uno spettacolo folcloristico di danze e musiche classiche, un’occasione per conoscere le tradizioni culturali della Thailandia (chiuso la domenica).

Trasferimenti inclusi. Le tue escursioni a Bangkok sarannno arricchite da questa esperienza autentica.

| 9. DAMNERSADUAK

Mae Klong
Partenza di primo mattino per visitare il caratteristico mercato di Mae Klong, ubicato lungo i binari della ferrovia. Si prosegue per il mercato galleggiante di Damnersaduak, il più pittoresco della Thailandia che nel corso degli anni ha mantenuto il suo sapore autentico, dove gli abitanti dei villaggi si incontrano per scambiarsi da una barca all’altra frutta, verdura, fiori e oggetti di uso quotidiano. Rientro a Bangkok in tarda mattinata.
escursioni a bangkok

Altri suggerimenti

A seconda del clima nei vari periodi dell’anno vi suggeriamo di abbinare alla visita di bangkok un soggiorno mare presso una delle bellissime strutture mare a Phuket oppure a Koh Samui.

Ti occorre un preventivo? Su scegli la tua vacanza potrai trovare il tuo pacchetto viaggio in base alla destinazione, la data e l’aeroporto di partenza!

Se invece hai necessità di un preventivo su misura, contattaci!

Tutte le escursioni sono acquistabili in agenzia o direttamente in loco SOLO IN ABBINAMENTO ai nostri viaggi. Non ci occupiamo di vendere alcun tipo di escursione singolarmente.