Le escursioni imperdibili da Kyoto

Escursioni a Kyoto

Le escursioni a Kyoto sono veramente imperdibili!! Kyoto è una città antica ed affascinante in un paese moderno. Per questo motivo è ricca di cose da fare e da vedere. E’ adatta per il viaggiatore che ama la storia, la scoperta e che vuole percorrere itinerari insoliti e ricchi d’atmosfera. Ogni escursione sarà intrigante, affascinante ed emozionante!

  1. Kyoto City Tour in italiano (intera giornata)
  2. Kyoto City Tour in italiano (mezza giornata – la mattina)
  3. Kyoto City Tour in italiano (mezza giornata – il pomeriggio)
  4. Il mondo di una Geisha in italiano
  5. Nara in italiano (mezza giornata – la mattina)
  6. Kyoto By Night in italiano
  7. Tessera Starbucks
tour-voyager-sakura

| 1. KYOTO CITY TOUR IN ITALIANO (INTERA GIORNATA)

viaggio-in-Giappone

Itinerario completo di giornata intera inclusiva dei principali luoghi di visita di Kyoto. L’escursione unisce le visite previste per l’escursione mattutina e pomeridiana. La mattinata è incentrata sulla zona ovest della città denominata “Arashiyama”, la “collina dell’Ovest” con la foresta di bambù, il famoso tempio del Padiglione d’Oro ed il tempio Ryoanji famoso per il suo giardino di meditazione zen. Le visite pomeridiane invece son incentrate sulla zona collina di “Higashiyama”, la “collina dell’Est”, con il Tempio del Padiglione d’Argento, la famosa passeggiata del filosofo ed il suggestivo antico quartiere Gion, dove ancora vivono e lavorano le geishe.

| 2. KYOTO CITY TOUR IN ITALIANO (MEZZA GIORNATA MATTINA)

tour-voyager-sakura

Visita guidata in italiano dei principali luoghi di visita ubicati nella zona ovest di Kyoto, denominata “Arashiyama”, la “collina dell’ovest”. La mattinata inizia con una passeggiata tra la suggestiva foresta di bambù di Sagano, un’esperienza fortemente giapponese. Si prosegue con il tempio Ryoanji, noto per il giardino di sabbia e rocce, fonte di meditazione zen. La mattinata si conclude con il famoso Tempio Kinkaku-ji, detto “del Padiglione d’Oro”, imperdibile must di visita divenuto ormai vero e proprio emblema della città.

| 3. KYOTO CITY TOUR IN ITALIANO (MEZZA GIORNATA POMERIGGIO)

Pomeriggio dedicato alla visita dei luoghi più meditativi ed emozionali dell’antica capitale Kyoto, custoditi nella zona est di Kyoto, detta Higashiyama, la “collina dell’Est”. L’escursione inizia con “Gingaku-ji”, il “Tempio del Padiglione d’Argento”, che si trova nella estremità nord della famosa “passeggiata del filosofo “così denominato il cammino che il professore di filosofia Nishida Kitaro percorreva immerso nei suoi pensieri negli anni in cui fu docente e esponente della così detta scuola di Kyoto e che diviene particolarmente suggestiva durante la fioritura dei ciliegi oppure in autunno. La passeggiata prosegue sino a Gion, il quartiere vecchio di Kyoto dove ancora vivono e lavorano le geishe.

| 4. IL MONDO DI UNA GEISHA IN ITALIANO

Oggigiorno la tradizione della geisha sta diminuendo e pochi sono i luoghi dove è ancora possibile ammirare la loro bellezza, la loro grazia e il loro mistero. Il tour si sviluppa attraverso gli Hanamachi, che per tradizione sono i quartieri abitati dalle geisha. Una passeggiata di 2 ore per ripercorrere le tradizioni ed i costumi dell’antico Giappone cosi come racconta il famoso romanzo Memorie di una geisha  di Arthur Golden.

| 5. NARA (MEZZA GIORNATA AL MATTINO) IN ITALIANO

viaggio-in Giappone

Mezza giornata di visita guidata in italiano a Nara, antica capitale ricca di storia e scrigno di veri e propri tesori architettonici. La visita inizia con il Santuario di Fushimi-Inari famoso per il lungo colonnato di Torii color vermiglio che incorniciano il sentiero che ad esso conduce. Si raggiunge poi Nara la cui visita include il Tempio Todaiji detto anche “Tempio del Grande Buddha” ed il famoso parco di Nara abitato da centinaia di cervi ormai divenuti veri e propri “abitanti della città”. Questa è una delle escursioni più richieste da Kyoto.

| 6. KYOTO BY NIGHT IN ITALIANO

viaggio-in-Giappone

Caratterizzata da un ritmo più lento e medi­tativo ed avvolta in rigogliosi giardini, Kyoto è definita la capitale culturale del Giappone e regala numerosi scorci di grande magia e suggestione. Accompagnati dallo staff  si passeggia in una delle aree più caratteristiche della città vecchia, ossia il quartiere Gion, detto “delle geishe”. Antiche locande, lanterne ed intime vie di ciot­toli incanteranno il visitatore avvolgendolo in un’atmosfera fortemente giapponese. L’escursione include anche una passeggiata a “Ponto-cho”, un’area adiacente al fiume ricca di ristoranti tipici dove vengono servite innumerevoli specialità della cucina giapponese.

Se vi interessa il Giappone, potrebbe interessarvi anche un itinerario con un tour di gruppo in italiano oppure un itinerario individuale. Buona lettura!

Ti occorre un preventivo? Su scegli la tua vacanza potrai trovare il tuo pacchetto viaggio in base alla destinazione, la data e l’aeroporto di partenza!

Se invece hai necessità di un preventivo su misura, contattaci!

Tutte le escursioni sono acquistabili in agenzia o direttamente in loco SOLO IN ABBINAMENTO ai nostri viaggi. Non ci occupiamo di vendere alcun tipo di escursione singolarmente.