Le escursioni da Marsa Alam
1. LUXOR L’EGITTO FARAONICO

2. SHALATEEN

3. SUPER SAFARI

4. SHARM EL LULI E BLUE LAGUNA

Giornata di mare alla scoperta delle più suggestive barriere coralline della costa. Arriveremo a Sharm El Luli, un’incantevole spiaggia selvaggia dove sarà possibile fare un bagno o oziare al sole Ci sposteremo per pranzo alla volta di Awlad Baraka: una baia che si affaccia su un mare ricco di fondali incontaminati che raggiungeremo in gommone, per poi rientrare facendo snorkeling
5. NAVETTA PER PORT GALIB

Una passeggiata serale nella zona esclusiva e moderna di Marsa.
6. MOTORATA TRAMONTO

Un modo alternativo per vivere il deserto e i suoi colori. Dopo aver dato gas ai motori saremo ospitati in un tipico villaggio beduino, dove gusteremo la famoso bevanda egiziana: il té alla menta.
7. *NOVITA* PARCO NATURALE DI WADI EL GIMAL + LE MANGROVIIE DI QULAN

Intera giornata in jeep alla scoperta del parco naturale di Wadi el Gimal, antico letto di un fiume, ricco di pietre minerali, custode di una miniera di smeraldi ( attualmente esaurita) e delle rovine di un tempio di epoca romana, tra alberi di Acacia e Araki. Proseguimento per la laguna delle mangrovie di Qulaan dove potrete fare il bagno e pranzare. Rientro in albergo nel tardo pomeriggio. Tra le più belle escursioni da Marsa Alam!
8. SEA SCOPE

Particolare imbarcazione con le pareti di vetro dalle quali potremo ammirare il mondo sommerso, ricco di pesci e di una rigogliosa barriera corallina.
Altri suggerimenti
Uno dei resort che suggeriamo più spesso per un soggiorno a Marsa Alam è il Bravo Marsa Alam.