Bahamas – le escursioni imperdibili da Grand Bahama
escursioni-da-Grand-Bahama

Le escursioni imperdibili da Grand Bahama

Mare azzurro, sabbia bianchissima, spiagge spettacolari e foreste di mangrovie: questi sono i principali ingredienti delle escursioni da Grand Bahama!

1. PIRATES BEACH, LUCAYAN NATIONAL PARK & GOLDEN ROCK

Bahamas

Escursione ideale per gli amanti della natura: una giornata alla scoperta della biodiversità dell’isola di Grand Bahama, in un affascinante percorso che vi porterà a visitare i paesaggi più spettacolari del luogo.

Lucayan National Park

Il Lucayan National Park è una tappa imperdibile se si soggiorna a Grand Bahama; ospita circa 16 ettari di foresta mista, composta prevalentemente da boschi decidui e pini dei Caraibi, con una buona rete di sentieri tracciati e segnalati. In questo parco è possibile osservare gli uccelli nativi delle Bahamas nonché colorati pesci tropicali. Visiterete la Gold Rock Beach, parte del Lucayan National Park, una spiaggia dai colori fantastici con una sabbia impalpabile e bianca e un mare meravigliosamente trasparente. Durante la bassa marea emerge un tratto di sabbia bianca che si può percorrere.

Le Lucayan Caverns

A nord si trovano le Lucayan Caverns, il più lungo sistema di caverne naturali sotterranee (circa 10 Km), che hanno la particolarità di avere acqua salata in alto e acqua dolce sul fondo. Si stima siano circa 36.000, un paio delle quali raggiungibili e visitabili tramite scalette a chiocciola di legno (Ben’s Cave e Burial Mound Cave). Oltre che per il panorama spettacolare e il fenomeno delle maree, la spiaggia è anche famosa in quanto qui sono state girate alcune scene del film ‘Pirati dei Caraibi’.

2. TARTARUGHE & MAIALINI…

escursioni-da-Grand-Bahama

E’ l’escursione più famosa e originale delle isole Bahamas. Paesaggi strepitosi, natura allo stato puro abitata da inquilini inaspettati: una piccola colonia di maialini, curiosi e inoffensivi. La spiaggia Big Major Cay, un luogo paradisiaco e disabitato, è stata infatti rinominata ‘Pig Beach’ proprio a causa di questi simpatici abitanti. La loro origine in questo posto non è ben chiara; c’è chi racconta che siano stati lasciati da alcuni marinai che poi non tornarono più a riprenderli; altri sostengono che approdarono sull’isola in seguito a un naufragio. Nessuna di queste leggende ha però mai trovato oggettive conferme.

Una volta arrivati sulla spiaggia potrete nuotare con loro, praticare un po’ di snorkeling, oppure semplicemente rilassarvi sulla meravigliosa e impalpabile sabbia bianca. Visiterete inoltre la zona est di Grand Bahama e la catena di caverne sommerse più lunga del mondo, fino ad arrivare alla famosa zona delle tartarughe hawksbill e nuotare accanto a loro. Durante il tragitto di ritorno si costeggerà la zona di Eight Miles Rock di Grand Bahama.
Rientro al Bravo Club per pranzo.

3. INCONTRO CON I DELFINI

escursioni-da-Grand-Bahama

Non vi sentite abbastanza pronti per incontrare gli squali? L’escursione alla laguna chiamata Sanctuary Bay è quello che fa per voi!
Potrete nuotare con i delfini in tutta sicurezza presso il Dolphin Encounter, uno dei pochi centri al mondo che si occupa di ricerca sulla vita dei delfini; sarà possibile osservarli da vicino e, accompagnati dagli istruttori, interagire con loro. Il delfinario è un’esperienza interessante a qualunque età, anche per chi non è un esperto nuotatore, soprattutto perché in questo caso si tratta di un centro per lo studio dei delfini e non di una semplice attrazione. Partirete da Port Lucaya e, navigando fra i canali per circa 20 minuti, raggiungerete la laguna dove vivono i 14 delfini della specie Atlantic Bottle Nose.

I mammiferi sono separati con delle reti dal mare aperto; lo staff vi fornirà molte informazioni sulla vita e sulle abitudini di questi splendidi e divertenti animali, che vedrete saltare e giocare intorno a voi. Sempre seguiti dagli istruttori, vi potrete immergere in acqua e, volendo, giocare con loro. Prima di lasciare il centro potrete ancora osservare alcuni esemplari di tartarughe e di coloratissimi pappagalli della specie Ara Macao. Tour della marina di Freeport per terminare la giornata con un po’ di shopping alla ricerca dei souvenir più belli da portare a casa.
Rientro al Bravo Club per pranzo.

Altri suggerimenti

Per rendere ulteriormente indimenticabile il soggiorno alle Bahamas, vi suggeriamo un soggiorno presso il resort Viva Wyndham Fortuna Beach.

Cosa pensano di noi le coppie che hanno già provato i nostri servizi? Leggete le loro recensioni su matrimonio.com!

Bahamas